Entra in contatto:
Iemmi Francesca 878023141

Basket

Roby Profumi in trasferta sul difficile parquet di Udine, terza in classifica

Roby Profumi in trasferta sul difficile parquet di Udine, terza in classifica

Dopo l'amara sconfitta patita domenica ad opera del Cus Cagliari, la Roby Profumi torna di nuovo in campo, domani sera, 13 marzo alle ore 20,30, nella prima di due trasferte consecutive.

Sul parquet del Pala Carnera di Udine affronterà per l’undicesima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A2 l’811 Sauris Udine, formazione che attualmente occupa la terza piazza in classifica alle spalle della coppia Virtus Cagliari Bologna. Udine è reduce dalla tranquilla vittoria in quel di Crema e affronterà le nostre portacolori decisa a vendicare la sconfitta subita all’andata. Per la Roby Profumi l’impegno si prospetta difficile ma anche le ragazze del presidente Delnevo vorranno riscattare il passo falso accusato domenica al PalaRaschi. Ovviamente i favori dei pronostici sono tutti dalla parte della formazione udinese ma la Roby Profumi ha spesso riservato, soprattutto contro le più forti, piacevoli sorprese ai propri sostenitori.

Le biancoblù dovranno però affrontare l’incontro con estrema concentrazione; Udine è formazione che si regge su un mix di giocatrici esperte e giovani davvero interessanti. Del primo gruppo fanno parte Giacomelli, Carù, Delibasic e Crestani, tutte con notevoli esperienze di categoria, mentre le giovani Striulli, Madonna, Picotti e Quaino danno quella spregiudicatezza in più propria dei gruppi giovanili Infatti Udine, è campionessa italiana in carica Under 19 e Striulli , che però non sarà della partita, con 14 punti di media a partita, è il leader indiscusso della formazione friulana. Nelle fila della squadra allenata da Abignente, spicca anche la presenza della comunitaria Delibasic, atleta alla quarta stagione italiana, che con 15 punti e 9 rimbalzi per gara garantisce presenza sotto le plance .

Carù, ex Broni e Siena, e Giacomelli assicurano esperienza e punti nei momenti difficili. Per la Roby Profumi occorrerà una gara intelligente, cercando di dimostrare di aver capito gli errori commessi con Cagliari in modo da poter provare a mettere in difficoltà le avversarie sicuramente più quotate. La settimana in casa Roby Profumi è trascorsa nel tentativo di recuperare le infortunate che non hanno potuto dare il proprio apporto con Cagliari consci del fatto che se la squadra non è al completo ed in condizione ogni partita diventa proibitiva. Dopo sabato la Roby Profumi sarà nuovamente in trasferta a S.Martino di Lupari per poi chiudere questa prima parte di campionato in casa contro Reggio Emilia. Queste ultime tre partite dovranno dire con che prospettive le ragazze di coach Iurlaro potranno affrontare i play off consci del fatto di avere già fatto un’impresa nel salvarsi come neopromossa in questo difficilissimo campionato di A2 vero obiettivo per una piccola società quel’è la Roby Profumi.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Basket