Entra in contatto:
bestagno18 774794484

Basket

Basket A1 femminile: Lavezzini cerca l'impresa nella tana del Famila Schio

Basket A1 femminile: Lavezzini cerca l'impresa nella tana del Famila Schio

Nel momento più difficile sul campo delp eggior avversario possibile.

Un Lavezzini ormai rassegnato a guardarsi le spalle si prepara a un nuovo delicato impegno in vista del finale di stagione. Domani sera alle 18, nella gara valida per l’ottavo turno di ritorno, le ragazze di Procaccini faranno visita al Famila Wuber Schio, che divide con Faenza il secondo posto alle spalle della capolista Taranto. La squadra vicentina, dove allena l’allenatore parmigiano Sandro Orlando, fresca vincitrice della Coppa Italia, è reduce da quattro successi consecutivi ottenuti in meno di dieci giorni, in cui ha battuto pure tre “big” come la stessa capolista Taranto, Faenza e Venezia. Impresa dunque quasi impossibile per le ducali, che hanno però dal canto loro l’acqua alla gola: per sperare di evitare i playout da qui alla fine non bisogna più sbagliare un compo, indimpendentemente dall’avversario che si andrà ad affrontare, anche se il calendario è assai proibitivo e dopo le venete prevede Taranto.

Una buona notizia arriva però da due giovani giocatrici ducali. Per il Lavezzini Basket Parma arriva infatti una conferma ed una piacevole ritorno fra le convocazioni stilate da coach Nino Molino per la selezione azzurra Under 20. Infatti, al raduno che si svolgerà a Norcia (PG) dal 22 al 24 marzo parteciperanno due atlete gialloblù facente parte della rosa della prima squadra: il play Elena Bestagno e la guardia Irene Pieropan entrambe classe 1991. Se per la prima è una oramai una consuetudine la sua convocazione, per la seconda è un importante ritorno dopo l’infortunio subito alla mano.

SERIE A1: IL PUNTO

19a giornata
Famila Wüber Schio – Lavezzini Parma
Napoli Basket Vomero – Club Atletico Faenza
Cras Basket Taranto – G.M.A. Phonica Pozzuoli
Seralwall Livorno – Liomatic Umbertide
Erg Power&Gas Priolo – Umana Venezia
Pool Comense – Bracco Geas S.S.Giovanni (lunedì h.18)

La classifica:
Cras Basket Taranto 34; Famila Wüber Schio, Club Atletico Faenza 28; Umana Venezia 24; Erg Power&Gas Priolo 22; Bracco Geas S.S.Giovanni, Pool Comense 16; Liomatic Umbertide 14; Lavezzini Parma, Seralwall Livorno, G.M.A. Phonica Pozzuoli 10; Napoli Basket Vomero 4.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket