Entra in contatto:

Basket

Basket A2 femminilie: trasferta padovana per la Roby Profumi

Basket A2 femminilie: trasferta padovana per la Roby Profumi

Dopo la sfortunata gara di Udine la Roby Profumi si appresta ad affrontare la seconda trasferta consecutiva prima di chiudere il campionato con la gara casalinga contro Reggio Emilia.

La gara in programma stasera alle 20,30 vedrà le ragazze del presidente Delnevo impegnate nel padovano, sul parquet di S.Martino di Lupari e sarà valida per la dodicesima e penultima giornata del campionato italiano di serie A2 femminile. Il Fila San Martino di Lupari, che occupa attualmente l’ottava posizione in classifica due punti sopra alla Roby Profumi a quota 22 e come le nostre beniamine è reduce da una sfortunata prestazione in quel di Bolzano terminata con una sconfitta ai supplementari. Se la formazione del presidente Delnevo nell’ultimo turno è stata in grado di tenere testa alla seconda in classifica Udine, le padovane non sono state da meno e hanno messo in grande difficoltà Bolzano la squadra più in forma del campionato. All’andata ebbe la meglio la Roby Profumi dopo una partita molto tirata dove S.Martino di Lupari mise in serie difficoltà le ragazze di Iurlaro che ebbero la meglio in un finale trilling.

La formazione patavina è al suo secondo campionato consecutivo di serie A2, e in quest’estate ha operato davvero attivamente sul mercato. Partite le due sorelle Dotto, destinazione College Italia, sono arrivate atlete di assoluto valore come Pegoraro, Gamman e Drobac. La comunitaria Gamman, già vista a Vicenza e San Bonifacio, è ormai giocatrice affermata e di categoria. L’inglese infatti realizza mediamente 12 punti a partita e cattura 10 rimbalzi per gara ben coadiuvata dall’ala Fassina con 10 punti di media e dal play Pegoraro, ex Reggio Emilia. San Martino di Lupari è formazione tosta che ruota parecchio tutte le dieci atlete a propria disposizione, sintomo questo della volontà, da parte del coach Lodde, di mantenere costante pressione difensiva e magari provare ad alzare i ritmi per mettere in difficoltà le avversarie. Per quanto riguarda la Roby Profumi, coach Iurlaro dovrebbe confermare tutte le dieci ragazze viste contro Udine, cercando di ripetere la stessa prestazione, soprattutto ai rimbalzi, per poter sviluppare il proprio gioco corale che è stato sicuramente l’elemento discriminante nelle gare vinte dalla Roby Profumi.

Una vittoria contro il Fila sarebbe davvero importante per poter preparare al meglio l’ultima gara di questo fantastico campionato, contro Reggio Emilia, e soprattutto per poter affrontare in una posizione migliore gli imminenti play off. Per far ciò però occorre vedere la determinazione profusa sabato, consci del fatto che di fronte avremo una formazione, il Fila, che proporrà le stesse armi che vuole usare la Roby Profumi. Sicuramente si vedrà un’ottima gara che le ragazze della Roby Profumi vorranno fare loro per regalare agli appassionati borgotaresi l’ennesima impresa di questo lungo e duro campionato di serie A2.

25a giornata

Sea Logistic Sanga Milano – C.U.S. Cagliari (oggi h.16,30)
Memar Reggio Emilia – Virtus Cagliari (oggi 18,30)
Mercede Alghero – Meccanica Nova Bologna (oggi h.20)
Fila San Martino di Lupari – Roby Profumi Borgotaro (oggi h.20,30)
Tecno Allarmi Cervia – Iveco Lenzi Bolzano (oggg h.21)
811 Sauris Udine – Pilot Italia Biassono (domani h. 18)
Eredi Bertolli Crema – Sernavimar Marghera (domani h. 18)

Classifica

Virtus Cagliari 40; Meccanica Nova Bologna, 811 Sauris Udine 36; Iveco Lenzi Bolzano 30; Sea Logistic Sanga Milano 26; Tecno Allarmi Cervia, C.U.S. Cagliari 24; Fila San Martino Di Lupari 22; Eredi Bertolli Crema, Roby Profumi B. Val di Taro 20; Pilot Italia Biassono 18; Sernavimar Marghera, Mercede Alghero 16; Memar Reggio Emilia 8.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Basket