Entra in contatto:
Roby Profumi 741884735

Basket

Playoff, la prima volta della Roby Profumi. A Borgotaro arriva il Cervia

Playoff, la prima volta della Roby Profumi. A Borgotaro arriva il Cervia

Domani, giovedì 8 aprile, presso il Palasport "B.Raschi" di Borgo Val di Taro alle ore 20,30 iniziano per la Roby Profumi i play off per la promozione in serie A1.

Per la formazione del presidente Delnevo questa è la prima partecipazione nella storia del Club alla lotteria dei play off. Il traguardo è molto ambizioso ma sognare non costa niente e tutte le partecipanti a questo mini torneo hanno in cuor loro la speranza di andare avanti il più possibile. Dopo un periodo tribolatissimo causa i troppi infortuni patiti, la pausa per le festività pasquali ha regalato a coach Iurlaro il recupero delle infortunate Iemmi, Catellani e Magnarini che anche se non al meglio saranno della partita. Avversario della Roby Profumi in questo ottavo di finale sarà quel Cervia che nella stagione regolare ha dato vita a due sfide molto tirate e chiusasi con il minimo scarto con il mantenimento del fattore campo da parte delle due formazioni. Come abbiamo potuto ammirare nelle precedenti sfide Cervia è una formazione estremamente giovane che fa dell’intensità difensiva e del gioco in velocità le sue armi principali. Leader indiscussa della squadra è Debora Carangelo, anno 1992, play che sta viaggiando a 20 punti di media e che rappresenta il nuovo talento del basket in rosa.

Oltre a Carangelo, la Roby Profumi dovrà prestare molta attenzione a Urmos, comunitaria e vera lunga della squadra di coach Lanfranco Giordani. L’ungherese, vera rivelazione della squadra, è atleta completa dotata di buone mani, 16 punti di media, e grande rimbalzista, 10 carambole catturate a gara. A completare il terzetto delle giocatrici cervesi che viaggiano in doppia cifra ci pensa Valeria Rossi, anno 1983, guardia tiratrice e punto di riferimento in attacco per Cervia. Completano il roster Gazzoni e Storer, elementi con esperienze ormai affermate in A2, e le giovani di grandi speranze Cappucci, Saltarelli e Nori. Per la Roby Profumi l’impegno è sicuramente arduo ma occorre cercare di ragionare in ottica doppio confronto in quanto in questo primo turno di play off conta la differenza canestri e visto l’andamento delle sfide in stagione regolare, bisognerà lottare su tutti i palloni sino al quarantesimo minuto senza cali di tensioni che potrebbero essere fatali.

La settimana è trascorsa senza intoppi e anche le infortunate eccellenti hanno partecipato alle sedute senza accusare ricadute. Appuntamento quindi per gli appassionati, che speriamo siano il vero sesto uomo in campo, al palasport borgotarese dove le due squadre, molto simili per roster e caratteristiche, cercheranno di regalare ai propri tifosi una prestazione degna dei play off che stanno disputando tenendo conto che subito dopo, sabato 10 Aprile, ci sarà la rivincita in quel di Cervia per stabilire poi chi nei quarti di finali avrà l’onore-onere di sfidare la corazzata Bologna fresca vincitrice della coppa Italia di categoria.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket