Entra in contatto:
franchini6 628989031

Basket

Basket: Maria Chiara Franchini convocata in Nazionale

Basket: Maria Chiara Franchini convocata in Nazionale

Come da copione Maria Chiara Franchini, l'atleta parmigiana DOC e giocatrice del Lavezzini Basket Parma è stata nuovamente selezionata in occasione del raduno collegiale della Nazionale A femminile …

… in programma a Roma dal 17 al 21 maggio prossimi dal commissario tecnico azzurro Giampiero Ticchi. Nelle 28 cestiste convocate figura anche un’altra atleta tesserata per il sodalizio gialloblù e vale a dire il pivot Dubravka Dacic, negli ultimi anni impegnata in campionati esteri. Ci sono anche delle importanti ex della società di via Lazio: Valeria Battisodo, Abyola Wabara e Kathrin Ress, quest’ultima impegnata in questi giorni nella finale scudetto con il suo Famila Schio sconfitto, però, ieri sera in gara 1 fra le mura amiche dal Taranto col punteggio di 58 a 66.

Intanto, su ebay.it, martedì scorso un gentile e fortunato anonimo si è aggiudicato la maglia ufficiale autografata da tutte le atlete del Lavezzini Basket Parma utilizzata per il Campionato 2008/09 alla considerevole cifra di 101 euro. L’importo sarà destinato a favore dell’Associazione “Un Campo per L’Aquila”, nata all’interno del mondo del basket (fondatore l’indimenticato cestista italiano Pierluigi Marzorati) a seguito del sisma che ha colpito l’Abruzzo nell’aprile 2009. Obiettivo dell’Associazione è quello di costruire un centro polisportivo antisismico ed ecosostenibile a L’Aquila, in località Sassa, per permettere la ripresa delle attività sportive e garantire un punto di riferimento e di aggregazione per i giovani abruzzesi.

L’asta è sostenuta da partner d’eccezione: è patrocinata dalle maggiori federazioni e leghe sportive (Federazione Ciclistica Italiana, Federazione Italiana Atletica Leggera, Federazione Italiana Baseball e Softball, Federazione Italiana Giuoco Calcio, Federazione Italiana Nuoto, Federazione Italiana Pallacanestro, Federazione Italiana Pallavolo, Federazione Italiana Scherma, Federazione Italiana Tennis, Federazione Motociclistica Italiana, Lega Basket A, Lega Basket Femminile, Lega Calcio, Lega Pallavolo Serie A, Lega Pallavolo Serie A Femminile, LegaDue).

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket