Entra in contatto:

Basket

Domenica al PalaCiti la Finale Regionale Under 15 Femminile e l'All Star Game

Domenica al PalaCiti la Finale Regionale Under 15 Femminile e l'All Star Game

Domenica dedicata al basket giovanile quella che si svolgerà Â  al PalaCiti di Parma. Infatti, organizzata in collaborazione tra Federazione Italiana Pallacanestro e Basket Parma, si svolgerà Â  la Finale Regionale …

… della categoria Under 15 femminile che verrà denominata Memorial Giulia Cesaroni – Trofeo Stem Marine, in memoria della giovane atleta del settore giovanile gialloblù tragicamente perita in un incidente stradale. Le due formazioni che si sono aggiudicate la possibilità di giocarsi questo titolo nella nostra città sono il Faenza ed il Bologna. Ad impreziosire la manifestazione è stata organizzata in affiancamento anche l’All Star Game della stessa categoria. Pertanto tutte le migliori giocatrici dell’Emilia Romagna saranno a Parma per confrontarsi in due squadre miste suddivise per area geografica facendo diventare il match una sorta di Est contro Ovest e che, quindi, vedranno nel team A cimentarsi le rappresentanti delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena, mentre nell’equipe B quelle di Bologna, Ferrara e Ravenna. Il programma prevede pertanto alle ore 17 la sfida delle stelle, mentre alle 19 la finalissima.

“Sarà l’occasione per vedere in unica e prestigiosa sede la miglior espressione regionale della categoria Under 15 femminile – dice il Presidente Regionale FIP Giancarlo Galimberti – mai come quest’anno evento così festoso in seguito all’ottimo risultato conseguito da alcune di queste atlete all’ultima edizione del Trofeo delle Regioni”.

Da contraltare ribadisce il Presidente del Comitato FIP Provinciale Massimo Guarenghi: “Ospitare la finale regionale, oltre che un piacere, è una grossa opportunità per tutti noi di vedere giocare i prospetti migliori dell’anno 1995 augurandosi di poterle vedere continuare a giocare e crescere tecnicamente negli anni futuri”.

L’evento è inserito in calendario fra gli eventi della “Primavera dello Sport” del Comune di Parma.

L’ingresso sarà gratuito.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket