Entra in contatto:

Basket

Basket A2 femminile: la Roby Profumi contro Cagliari cerca conferme sul parquet di Borgotaro

Basket A2 femminile: la Roby Profumi contro Cagliari cerca conferme sul parquet di Borgotaro

Dopo la bellissima e importantissima vittoria di domenica scorsa contro Udine, oggi pomeriggio all'insolito orario delle 15,30 la Roby Profumi sarà Â  opposta alla fortissima formazione della Virtus Cagliari.

Le sarde arrivano a Borgotaro con il chiaro intento di strappare i due punti che permetterebbero loro di mantenere il contatto con la coppia, formata da Bologna e Bolzano, che attualmente guida il girone A della serie A2. Le ragazze del presidente Delnevo dal canto loro proveranno ad allungare la striscia positiva, soprattutto per cercare di inserirsi nel gruppo a quota 10 che darebbe maggior tranquillità alla classifica bianco blu. Ovviamente la gara odierna è tra le più difficili dell’anno anche perché, tradizione vuole che contro le sarde non sia mai stato semplice ottenere la vittoria.
Virtus Cagliari, da anni in A2, l’anno passato ha sfiorato la promozione in A1 perdendo solo agli spareggi contro Lucca, dopo un campionato condotto in testa dalla prima all’ultima giornata. La squadra di quest’anno ricalca quella dell’anno precedente con l’aggiunta della Ala Liliana Miccio proveniente da Alcamo. Nella formazione sarda importantissimo è il reparto interne. Sia Ntumba che la comunitaria Warner sono elementi di categoria superiore e assieme a Miccio assicurano mediamente 40 punti a partita e 14 rimbalzi di media. Nel reparto interne oltre all’esperienza di Pat Marcello, sono due le atlete la cui pericolosità è indiscussa. La prima è la bolognese Chiara Mini, mentre Beatrice Carta è l’elemento capace di far fare il salto di qualità al quintetto sardo. La ragazza nell’estate del 2010 ha conquistato il titolo di campione d’Europa Under 18 con la maglia dell’Italia disputando un europeo da assoluta protagonista. Acquistata da Schio in estate è stata lasciata ancora un anno in Sardegna per permetterle di giocare con maggior continuità. Come appare evidente per la ragazze di Iurlaro l’attenzione dovrà essere massima in tutti i quaranta minuti della gara. Nelle fila della Roby Profumi ancora assente Becci, il cui rientro è previsto per l’inizio del girone di ritorno, occorre registrare l’assenza di Denti. La lunga bianco blu è alle prese con un problema alla schiena. Lo staff medico della Roby Profumi conta di poter recuperare la ragazza per la prima gara del nuovo anno. Pertanto maggior sacrificio verrà chiesto a Catellani, Camisa e Martini mentre Iurlaro in settimana ha provato soluzioni alternative anche con quintetti più bassi per cercare di sopperire a queste assenze. L’appuntamento quindi è alle ore 15.30 al palasport di Borgotaro dove la Roby Profumi proverà a rendere la vita difficile alla corazzata Virtus Cagliari.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket