Entra in contatto:
Basketparmaunder15 792732761

Basket

Settore giovanile: buon bilancio nel week end per il Basket Parma

Settore giovanile: buon bilancio nel week end per il Basket Parma

Oltre all'impegno della prima squadra nel massimo campionato nazionale, il fine settimana ha visto protagoniste anche le giovanili del Basket Parma.

Bilancio sostanzialmente positivo, con otto successi (alcuni anche piuttosto larghi) e tre sconfitte per le compagini ducali. Di seguito il riassunto con un breve commento dei risultati del week end delle squadre del settore giovanile gialloblù.

UNDER 14

VYP CARIPARMA BASKET PARMA – BASKET MODENA 56-48

Giocata il 27/11: Esordio vincente nel campionato U14 per le nostre ‘98 che hanno affrontato la Scuola Basket Modenese mostrando grande intensità e voglia di vincere contro avversarie più grandi. Approccio sicuramente positivo per tutto l’arco della gara ma c’è ancora tanto lavoro per coach Rampini che certo può ritenersi soddisfatta per questa prima stagionale tanto quanto i genitori presenti.
Prossimo incontri per questo gruppo:
U14 – domenica 5 dicembre alle h. 15:00 contro la magik rosa al Pala Ipsia.
U13 – lunedì 6 dicembre al PalaCiti contro il Basket Vico h. 17:00

UNDER 15

CALENDASCO (PC) – EUROMATIC SPEED BASKET CLUB 66-58 dts

Giocata mercoledì 1/12: Sfiora l’impresa lo Speed contro le ben più quotate avversarie di Calendasco a dimostrazione di una condizione di forte crescita. La partita sembrava essere nelle mani delle piacentine già nel primo tempo, troppo timide le ospiti (pochissimi tiri e tantissime palle perse) per impensierire la squadra di coach Trisoglio. Si arriva all’intervallo sul punteggio di 36-19 per le padrone di casa. Inizia il terzo quarto e in pochi minuti le gialloblù sono a -20 (42 a 22) ma all’improvviso qualcosa si accende… le ragazze di coach Caggiati mettono in campo un mix di grinta, coraggio, impegno, sacrificio ed entusiasmo mai visto!! Piano piano danno vita ad una strepitosa rimonta che, grazie alla tripla a 4 secondi dal termine di Larini (25 punti per lei in totale), manda le due squadre all’overtime sul 53 pari.. Ma come spesso accade, le energie e i falli spesi per la rimonta fanno si che Calendasco riesca ad allungare, questa volta in modo decisivo, portando a casa questo bellissimo, combattutissimo e correttissimo incontro, davanti a tanti genitori presenti. Nello Speed questa prova deve far capire che se c’è l’impegno e la concentrazione giusta, nessuna sfida è impossibile.
Prossimo turno lunedì 13 dicembre contro Borgotaro ore 17:00 al PalaCiti

UNDER 14

EUROMATIC SPEED BASKET CLUB – JUVENILIA (RE) 52-47 dts

Giocata sabato 4/12: Entusiasmante vittoria per le gialloblù contro le accreditate avversarie reggiane che apre le possibilità per un passaggio alla seconda fase. Partita condotta fin dal primo minuto, l’unico vantaggio di Juvenilia è dopo 25 secondi (0-2). Risultato ottenuto grazie ad una buona prestazione sia difensiva che offensiva, frutto di tanta concentrazione e determinazione in campo, qualità queste che consento alle ragazze di coach Caggiati di fare tanti tiri ad alta percentuale. Partita “maschia” ma sempre corretta e ben giocata dalle squadre in campo.
Prossimo turno a Borgonovo (PC) mercoledì 8/12 ore 11:00

UNDER 15

VYP CARIPARMA BASKET PARMA – SCANDIANO (RE) 57-22 (29-10)

Arbitro: Sig. Menozzi di Bibbiano
Parma: Meschi 2, Panza 7, Vezzani , Manghi 2, Petrilli 9, Zanichelli 4, Ferraboschi , Martiradonna 4, Trevisan 8, Rolli 2, Boccacci 12, Pastori 7. ALL: Rossi
Scandiano: Campioli 2, Comai 1, Stefani 4, Baroni 2, Cattani 2, Daolio 4, Caputo , Bertani 7, Fedolfi , Siba. ALL: Iotti

Giocata sabato 4/12: Partita giocata discretamente bene ma con brutte percentuali al tiro. Si poteva e doveva fare di meglio.
Prossimo turno contro i Giullari di Puianello (RE) il 12/12 ore 10:00

UNDER 17

VYP CARIPARMA BASKET PARMA (A) – FIORENZUOLA (PC) 80-38 (43-18)

Arbitro: Soliani di Cast. Monti (RE)
Parma: Cester 21, Andriani 9, Malini 6, Maldini 13, El Haoudi 6, De Togni 7, Fatadey 16, Cavagni. ALL: Casella
Fiorenzuola: Belli 1, Shehu 2, Granelli 12, Pericotti 12, Ghizzoni 5, Contini 6, Vullo. ALL: Mellone

Giocata domenica 5/12: Squadra di Parma che si conferma troppo forte per le avversarie. Partita mai in discussione. Già dal primo quarto l’asse Cester/Fatadey produce un divario incolmabile di 18 punti dei 21 segnati dalla squadra. Partita che continua sullo stesso ritmo per tutta la durata dell’incontro. Un buon allenamento per la partita di Martedì 7/12 contro il più quotato Calendasco alle ore 17:20.

UNDER 14

MAGIK ROSA – VYP CARIPARMA BASKET PARMA 44-24

Arbitro: Spocci di Parma
Parma: Olajde 7, Baldini, Speroni, Sutti, Gonzi, Colli, Ghillani 2, Trolli, Ceci, Ricci 2, Galli 6, Bacchini 7.
ALL: Gardellin/Casella
Magik Rosa: Sfulcini, Casaccia, Battistini 1, Gennari 2, Minari C. 3, Avanzini 6, Barbera 1, Zoni A. 4, Minari M. 6, Zoni C. 13, Simbari 6. ALL: Raffin

Giocata domenica 5/12: Squadra di casa che, oltre ad essere più grande di un anno, si dimostra comunque più preparata delle nostre giovani tigri. Decisiva la maggiore esperienza e aggressività delle avversarie. Magik che resta in vantaggio per tutta la partita. Le nostre ragazze costruiscono molto ma senza riuscire mai finalizzare. Una sconfitta che va presa come una grande lezione e stimolo per crescere, partendo dall’allenamento.
Prossimo turno il 20/12 derby in famiglia contro lo Speed al PalaCiti ore 17:00

Categoria ESORDIENTI

KEMPER SPEED BASKET CLUB – VALTARESE 51-13

Giocata venerdì 3/12: Dopo un primo tempo di assestamento le nostre giovani gialloblù hanno disputato un secondo quarto veramente degno di nota infliggendo, alle avversarie di turno, un parziale di 17 a 0. Buona prestazione corale sia delle ‘99 che delle 2000. Da sottolineare, ancora una volta, la difesa attenta e asfisiante di Rollo e Ghezzi.
Prossimo partita giovedì 9/12 ore 16:45 alla palestra Ferrari contro gli amici San Secondo.

UNDER 17

VYP CARIPARMA BASKET PARMA (B) – VIADANA (MN) 81-14

Arbitro: Ghillani di Sant’Ilario (RE)
Parma: Meschi 9, Panza 9, Vezzani 10, Manghi 10, Zanichelli 8, Ferraboschi 2, Trevisan 15, Rolli 8, Caltabiano 2, Pastori 8. ALL. Rossi
Viadana: Malvisi, Donelli 2, Pezzali 9, Salvarani, Gardini 1, Percudani, Ruberti, Bondani 2, Nizzoli, Biacchi. ALL. Pezzali.

Giocata domenica 5/12. Troppo ampio il divario tecnico e fisico tra le due compagini. Le padrone di casa giocano a memoria trovando soluzioni che permettono a tutte di andare a segno. Nelle ospiti si evince un qualche miglioramento rispetto alla partita di andata soprattutto sul piano della presenza in campo. Da sottolineare l’apprezzato gesto di un presente (strologhino) per tutte le nostre giocatrici. Una cortesia che con piacere contraccambieremo per festeggiare insieme la passione che ci unisce a questo sport oltre agli stessi colori sociali.
Prossimo turno a Fiorenzuola il 11/12 ore 16:00

UNDER 13

VYP CARIPARMA BASKET PARMA – VICO BASKET 43-32

Giocata lunedì 6/12: Esordio positivo in campionato per le piccole tigrotte gialloblù di coach Rampini contro le “cugine” del Vico. Tanto equilibrio nei primi tre quarti, rotto solo nell’ultima frazione di gioco dalle nostre ragazze che hanno attaccato con più ordine e grinta il canestro, ottenendo una meritata vittoria contro una squadra assolutamente grintosa e determinata in campo con ottime prospettive per il futuro.
Prossimo incontro domenica 12/12 in casa della Magik ore 11:00

UNDER 13m

MAGIK BASKET – YOUNG BASKET TEAM 83-15 (47-6)

Giocata domenica 5/12: E’ iniziata l’avventura nel campionato U13 maschile dei ragazzi di coach Della Godenza con una sonora sconfitta che però lascia spazio a molte considerazioni positive, visto che i giovani Young sono di un anno più piccoli rispetto a tutti i loro avversari di quest’anno e che, a dispetto del risultato finale, si sono viste molte cose positive in campo. Tra tutte sicuramente la grinta e la voglia dei ragazzi che non si sono lasciati abbattere dal risultato penalizzante, ma hanno continuato a giocare fino alla fine della partita, per poter segnare anche un solo canestro in più. Bravi a tutti.
Prossima giornata il 17/12 alle 17:00 a Noceto contro il CUS Parma.

UNDER 19

VYP CARIPARMA BASKET PARMA – FORTITUDO ROSA (BO) 51-34

Arbitro: Chitolina di Parma
Parma: Voltolini , Cester 6, Arce Torres 10, Volta, Generali 5, Scanzani, Savina 4, Malini, Maldini 7, De Togni, Fatadey 6, Piedimonte 13. ALL: Casella
Fortitudo Rosa: Brunetti, Melloni 6, Cristofori 10, Fiorini, Coraducci 2, Scarpellino 2, Zaniboni 14, Marzocchi. ALL: Arginati

Giocata lunedì 6/12: Partita tranquilla per le nostre ragazze, che pur giocando con un ritmo da “sonno” battono agevolmente la squadra di Bologna, confermandosi al terzo posto nella classifica generale dietro a Cervia e Reggio.
Prossimo turno a Bologna contro “Porgetto Misura” lunedì 13/12/2010 ore 20.15.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Basket