Entra in contatto:
RobyprofumiCamisaCecilia 485033153

Basket

La Roby Profumi inizia bene il 2011, Biassono battutto 66-65

La Roby Profumi inizia bene il 2011, Biassono battutto 66-65

Inizia nei migliori dei modi il 2011 e il girone di ritorno per la Roby Profumi. Una vittoria colta all'ultimo secondo come del resto a Crema. Due punti pesantissimi in ottica salvezza anche perchà Â© consegnano il vantaggio di 2 a 0 negli scontri diretti contro Biassono.

E dire che la Roby Profumi ha dovuto fare a meno, oltre che Becci e Denti, anche di Marchini colpita dall’influenza in mattinata. Recuperata in extremis Catellani, le ragazze del presidente Delnevo hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie contro un Biassono che per la prima volta in stagione ha potuto schierare anche Invernizzi. Una vittoria che da anche morale in vista del prossimo importantissimo impegno ad Alghero.
La gara comincia subito sull’equilibrio estremo. Nella prima frazione i due quintetti si alternano al comando ma nessun riesce ad allungare. I primi dieci minuti terminano con la Roby Profumi avanti di 2 punti. Nel secondo quarto è Biassono che per prima prova ad allungare ma la Roby Profumi prontamente rientra. Ciò che caratterizza la gara è l’estrema precisione al tiro. Entrambe le squadre mantengono percentuali di tutto rispetto e la partita risulta decisamente piacevole per il numero pubblico del palaraschi. Dopo i primi 20 minuti è la formazione lombarda ad andare all’intervallo lungo avanti di 2 punti. Nella ripresa però qualcosa nell’attacco della Roby Profumi si inceppa e il Pilot prontamente ne approfitta. A 4’ dal termine della terza frazione Biassono conduce di 7 lunghezze.

A questo punto Iurlaro si vede costretto a chiamare il secondo time out del periodo e fortunatamente per le borgotaresi, la sospensione porta i frutti sperati. Fritz con due bombe consecutive si riporta a contatto e il quarto si chiude con le milanesi avanti di 2 punti. Tutto si decide, come del resto a Crema, nell’ultimo quarto. La Roby Profumi fatica a contenere le lombarde soprattutto a rimbalzo e per qualche minuto il punteggio non si muove. Ci pensa ancora Biassono ad allungare con un nuovo break. Quando mancano 4’ alla fine le lombarde di De Milo conducono per 60 a 55. Contestabile con quattro punti consecutivi porta al massimo vantaggio sul 64 a 57 del 37’. A questo punto i giochi sembrano fatti a favore di Biassono ma le ragazze di Borgotaro non vogliono proprio alzare bandiera bianca. La Roby Profumi chiude le maglie in difesa e in attacco Martini mette a segno punti importanti. Si arriva all’ultimo minuto con la Roby Profumi sotto di 3 punti. Martini con un canestro riavvicina ancora la Roby Profumi.

Biassono fatica a segnare e a 18” dal termine sbaglia la conclusione a canestro. L’ultima azione in attacco è per le borgotaresi; Iemmi si incarica di gestire il possesso della vittoria; Quando mancano 5” sulla penetrazione del capitano bianco blu la difesa di Biassono si chiude; prontamente Iemmi scarica su Martini che dall’angolo realizza il canestro del sorpasso. Coach De Milo chiama time out per organizzare l’attacco finale. Mancano 4” al termine. Biassono non riesce prova la conclusione ma finisce sul ferro. Il rimbalzo porta ad una palla a due che premia Biassono. Mancano 1” e 21 centesimi, sulla rimessa la palla finisce nella mani di Contestabile che prova il tiro della disperazione che però non va a bersaglio consegnando così la vittoria alla Roby Profumi.

Roby Profumi Valtarese – Pilot Italia Biassono 66 – 65
Parziali: 19-17, 36-38, 53-55
Arbitri: Papini di Firenze e Rossetti di Pisa
Roby Profumi: Schianchi ne, Martini 20(9/12), Camisa 10(5/10,0/2),Iemmi 19(9/18,0/2), Cavagni 0, Catellani 0(0/1), Fritz 11(0/6,3/6), D’Ambros 0, Vaccari 0(0/2,0/1), Scanzani 6(1/2,1/3). All. Iurlaro
Biassono: De Fiori 6(3/8,0/1), Inverizzi 8(2/3,1/1), Reggiani 2(1/2), Galbiati 7(2/5,1/8), Zucchi 0, Canova 10(5/13,0/1), Barbieri 3(1/5 da tre), Fumagalli 13(5/6), Gargantini ne, Contestabile 16(8/15). All. De Milo
Note: Spettatori: 300 Tiri Liberi Roby Profumi 6/11 Pilot 4/5 Fallo Antisportivo a Galbiati 35’

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket