© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Basket

Basket B femminile: si comincia con il derby Roby-Tigers

Basket B femminile: si comincia con il derby Roby-Tigers

Inizierà domenica 6 ottobre il nuovo campionato della Roby Profumi. La formazione del Presidente Delnevo affronterà alle ore 17.30 al PalaRaschi di Borgotaro la corazzata Tiger Parma dell’ex Roby Profumi Alessia Fatadey.
La rinnovata squadra guidata da Maurizio Scanzani e Claudio Massari si troverà di fronte la formazione accreditata alla vittoria finale del girone di serie B. Nel corso dell’estate appena trascorsa la Roby Profumi sono state diverse le novità; Gloria Marchini, storico capitano della Roby Profumi, ha deciso di abbandonare l’attività giocata mentre Claudia Pallotta si è trasferita, per motivi di studio, vicino a casa e disputerà la nuova stagione con la maglia di Roseto degli Abbruzzi.
Già detto di Fatadey accasatasi alle Tiger Parma, la Roby Profumi schiererà quest’anno una formazione ancora più giovane rispetto a quella dell’anno passato. L’ossatura è formata dal gruppo delle ragazze borgotaresi nate tra il 2000 e il 2004 a cui saranno aggiunte sei atlete provenienti da Calendasco grazie ad un ampio accordo di collaborazione che andrà ben oltre alla sola formazione seniores ma che coinvolgerà tutto il settore giovanile e minibasket, assieme al coach Massari, e più precisamente Silvia Cremona, già in passato nelle fila della Valtarese nel campionato Under 18 di due stagioni orsono, Elena Montanari, Maty Diagne, Giulia Corti, Gaia Quagnese e Fabrizia Fornaroli, queste ultime tre nate nel 2004. Due importanti ritorni sono quelli di Carola e Donata D’Ambros che aggiungeranno un po’ di esperienza al gruppo della Roby Profumi.

Il campionato di Serie B quest’anno si svilupperà sul territorio dell’Emilia-Romagna e delle Marche; saranno presenti due gironi da cui poi usciranno le formazioni ammesse alla fase finale per la promozione in A2 e le tre squadre retrocesse in serie C.
Per la Roby Profumi l’obiettivo sarà quello di lottare sino all’ultimo minuto per la salvezza e se dovesse essere centrato quest’obiettivo sarebbe davvero un successo anche perché tutte le altre formazioni hanno avuto a disposizioni budget importanti per costruire squadre sicuramente più quotate rispetto alla Roby Profumi. Appuntamento per i tifosi della Roby Profumi domenica alle ore 17,30 per quest’esordio delle giovanissime bianco blu.

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Basket