Entra in contatto:

Basket

Basket femminile: vittoria netta, il derby è delle Tigers

Basket femminile: vittoria netta, il derby è delle Tigers

Esce sconfitta con l’onore delle armi la Roby Profumi nel derby contro le Tigers Parma. Una gara sulla carta impossibile si è rivelata tale e al termine dei quaranta minuti di gioco le capoclassifica delle Tiger si sono imposte per 87 a 42.
Le giovanissime ragazze di coach Scanzani hanno provato, soprattutto nei primi due quarti di gara, a rimanere attaccate alle fortissime padrone di casa. Qualche errore di troppo in attacco non ha permesso alla Roby Profumi di tenere lo svantaggio sotto i venti punti e nella terza frazione le ducali hanno allungato con il break decisivo. E dire che il primo quarto aveva visto una buonissima Roby Profumi che sino al 6’ aveva mantenuto l’estremo equilibrio con le prime della classe. Il tabellone del palaCiti segnava 12 pari grazie anche a 8 punti di una scatenata Gonzato. Le Tiger, forse sorprese dalla Roby Profumi, faticavano a prendere il largo anche se in soli quattro minuti piazzavano un pesantissimo break di 14 a 4 a chiusura del primo parziale. Nel secondo quarto la Roby Profumi cercava di rientrare ma alcune facili conclusioni a canestro non trovavano i due punti mentre dall’altra parte una scatenata Vaccari non perdonava nulla alla Roby Profumi. Al termine dei primi due quarti il tabellone recitava Tiger 48 e Roby Profumi 26.
Al rientro in campo, dopo l’intervallo lungo, la Roby Profumi non conteneva la strapotenza delle ducali che con Petrilli e Corsini allungavano per il break decisivo. Al suono della sirena di fine terzo quarto le due formazioni erano divise da 31 punti. L’ultimo periodo serviva solo per arrotondare i tabellini personali e al suono dell’ultima sirena erano 42 i punti tra le due formazioni.
La sconfitta, prevista alla vigilia, non deve però abbattere le giovanissime borgotaresi che, domenica 15 dicembre, avranno sul proprio campo un’altra importantissima sfida salvezza contro il Basket Samoggia.
Le Tigers invece saranno impegnate contro la Libertas Bologna, ancora in casa.

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket