Entra in contatto:
valtarese basket roby profumi 21 22

Basket

Basket Playout: la Roby Profumi parte con una vittoria

Basket Playout: la Roby Profumi parte con una vittoria

Inizia nel migliore dei modi la seconda fase del campionato di serie B per la Roby Profumi; le ragazze di coach Scanzani hanno sconfitto per 45 a 43 il Porto San Giorgio nella prima giornata di andata dei play out salvezza.

Una gara, quella disputata ieri pomeriggio alle 17 al PalaRaschi, che segnava il ritorno alle competizioni ufficiali dopo quasi due mesi di stop dovuti all’emergenza Covid.
La Roby Profumi si presentava in campo senza alcune pedine fondamentali come la capitana D’Ambros e Giaele Ferrari e con Giacopazzi a mezzo servizio a seguito di un infortunio patito al collo nella settimana precedente.
L’avvio è tutto di marca Roby Profumi che dopo 5’ è avanti 7 a 2, ma le marchigiane recuperano sino al 12 a 11 di fine primo quarto.
Nella seconda frazione la Roby Profumi, con una scatenata Bozzi, prova di nuovo l’allungo arrivando anche al massimo vantaggio sul 22 a 13. Le ospiti però non demordono e si portano ad una sola lunghezza di svantaggio proprio sul suono della sirena di fine periodo.
Dopo i primi due quarti le due formazioni vanno negli spogliatoi con il punteggio di 28 a 27 per la Roby Profumi.

Al ritorno in campo Porto San Giorgio trova il primo vantaggio della gara ma Bozzi e Crivaro mantengono a contatto le bianco blu con le marchigiane. Al termine del terzo periodo Porto San Giorgio conduce per 37 a 36.
Tutto si gioca nell’ultima frazione dove la difesa di Piscina e l’apporto offensivo di Di Giorgio risultano fondamentali per il sorpasso della Roby Profumi. È una tripla di Bozzi ha segnare lo strappo decisivo confermata poi dalla conclusione da tre punti di Crivaro per il 45 a 43 di fine gara.
Una vittoria che oltre i due punti porta alla Roby Profumi anche morale e consapevolezza di poter lottare con le squadre al proprio livello a partire dal prossimo appuntamento, ancora casalingo, domenica 20 contro Piumazzo.

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket