Connect with us

Basket

Basket U20: il cammino della Laminam si ferma in semifinale

Basket U20: il cammino della Laminam si ferma in semifinale

Che fosse un’impresa al limite del possibile lo si sapeva ma le ragazze della Laminam hanno comunque tentato di capovolgere ogni pronostico che le vedeva sfavorite nella semifinale nazionale del campionato Under 20 femminile in programma a Chiusi in provincia di Siena.
Le ragazze guidate da Maurizio Scanzani erano opposte a corazzate come Torino, La Spezia e Viterbo e nonostante ciò hanno tenuto alto il nome di un paese di soli cinquemila abitanti incastonato negli appennini parmensi.
Il bilancio della trasferta in terra toscana si è chiuso con una vittoria per 65 a 64 su Viterbo e due sconfitte, 75 a 37 contro la favorita Torino e 67 a 48 contro La Spezia.
A onor del vero è da sottolineare come la Laminam ha affrontato queste semifinali nazionali con sole due atlete nate nel 1998 e 99, mentre il resto della formazione era composta dalle ragazze dell’Under 18 e Under 16 a testimonianza della qualità comunque del vivaio bianco blu borgotarese che ha piazzato la propria formazione Under 20 tra le migliori 20 squadre d’Italia.
Nelle tre gare disputate nel giro di soli due giorni la Laminam ha messo in mostra un ottimo gioco di squadra e ha tenuto testa a formazioni sulla carta e nella realtà decisamente più forti e complete delle borgotaresi.
La vittoria nella terza giornata contro Viterbo, ha confermato la validità del progetto della Valtarese che inizia a dare i suoi frutti anche a livello nazionale.

Ora l’attenzione è rivolta al termine del campionato di serie B e alla fase regionale del campionato Under 18 che speriamo, possa regalare la qualificazione alle fasi nazionali.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Basket