© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Basket

Borgotaro: Pisek si aggiudica il Torneo Quarantelli

Borgotaro: Pisek si aggiudica il Torneo Quarantelli

E’ stato un successo il torneo Augusto Quarantelli, trofeo BPER Banca, organizzato dalla Valtarese Basket nel fine settimana del 15 e 16 settembre a Borgotaro. Un torneo dedicato all’indimenticato fondatore della Valtarese che ha visto sfidarsi, oltre alla Valtarese, il CUS Parma, il Primogenita Calendasco e la formazione della Repubblica Ceca di Pisek. Proprio questi ultimi si sono aggiudicati l’ambito trofeo sponsorizzato dalla BPER Banca imponendosi per 84 a 71 a una coriacea Primogenita Calendasco. Nella finale per il terzo posto il CUS Parma si è imposto per 82 a 64 sulla Valtarese.
Al di la dei risultati sportivi, le due giorni di basket giovanile a Borgotaro hanno visto partecipare un buon pubblico che ha apprezzato la qualità del gioco espresso dalle quattro formazioni impegnate. Per la Valtarese, che ha curato l’organizzazione e il soggiorno italiano dei ragazzi di Pisek, la dimostrazione che ormai il torneo è rodato e rappresenta un appuntamento imperdibile nel settembre borgotarese. Per il pubblico presente inoltre è stato motivo di partecipazione anche al primo fine settimana della Sagra del Fungo di Borgotaro, a testimonianza della capacità di abbinare l’aspetto sportivo all’aspetto turistico che il nostro paese può continuare a rappresentare.
Terminato l’appuntamento con basket giovanile maschile, la Valtarese Basket sta già programmando un altro importantissimo evento sempre rivolto al basket giovanile. Questa volta saranno le ragazze ad essere impegnate nel tradizionale torneo Baduini – Giraud che si terrà sabato e domenica 29 e 30 settembre sempre a Borgotaro e che vedrà impegnate, oltre alla formazione del Centro Edile Valtarese 2000, il Calendasco, l’Accademy Bk Fidenza e la formazione Svizzera del Basket Lugano Cassarate. Appuntamento dunque tra meno di dieci giorni per quest’altro importantissimo evento dedicato al basket giovanile.

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Basket