SEGUICI SUI SOCIAL

Basket

Derby senza storia, vince la Roby Profumi 72-54

Derby senza storia, vince la Roby Profumi 72-54

Grande vittoria per la Roby Profumi nel derby contro lo Staff Magik Rosa Parma, nell’incontro disputatosi domenica pomeriggio al palaRaschi le giovanissime borgotaresi hanno avuto la meglio per 72 a 54 sulle ducali, guidate in panchina da Rosella Rossi.
Una vittoria che permette alla Roby Profumi di mantenere inalterato il vantaggio sulla zona play out e che consente di guardare al prossimo incontro con maggiore serenità.
Le ragazze di coach Scanzani, davanti ad un numerosissimo pubblico, hanno disputato un’ottima gara imponendo per larghi tratti un ritmo alto all’incontro; difesa aggressiva sul portatore di palla e un maggior numero di possessi in attacco hanno permesso alla Roby Profumi di gestire la gara su tutti i quaranta minuti.
Nel primo periodo la Roby Profumi parte forte con Franceschini ma lo Staff risponde colpo su colpo alle conclusioni dell’attacco bianco blu. A metà frazione però arriva il primo break delle borgotaresi che con alcuni contropiedi fissano il parziale alla prima sirena per 19 a 9.
Nel secondo periodo è lo Staff a partire meglio e grazie a diversi tiri liberi riesce a impattare a quota 21 per poi portarsi a più due nell’azione successiva. Il time out di Scanzani serve a rimettere la Roby Profumi in carreggiata e al termine dei primi due quarti, grazie ad una scatenata Veronica Ferrari autrice di quattro importantissimi punti consecutivi, il tabellone del palaRaschi segnava 29 a 27 per le padrone di casa.
Al rientro dagli spogliatoi la Roby Profumi allunga grazie a Franceschini e Marchini sino al più nove, solo leggermente rimontato dallo Staff per il 55 a 49 della terza frazione.
L’ultimo quarto vede la miglior Roby Profumi; difesa aggressiva sul portatore di palla ad opera Greta Piscina e canestri importanti di Matilde Galli, 14 punti per lei al termine della gara, segnano il break decisivo. Lo Staff fatica a reggere il ritmo altissimo imposto dalla Roby Profumi che allunga trovando il vantaggio che sfiora i 20 punti.
Al suono della sirena di fine partita tutto il palaRaschi è in piedi ad osannare le proprie beniamine.

Ora per la Roby Profumi si profila un altro derby, questa volta in trasferta, contro la prima della classe Tiger Parma in programma per domenica pomeriggio alle ore 18 al palaCiti di Parma.

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Basket