Entra in contatto:
valtarese basket roby profumi

Basket

Dopo 7 mesi riparte la stagione della Valtarese Basket

Dopo 7 mesi riparte la stagione della Valtarese Basket

A quasi sette mesi dallo stop imposto dall’emergenza Covid19, riparte la stagione della Valtarese Basket.
Una ripartenza che avviene dopo aver affrontato una fase difficilissima della vita di ognuno di noi e che per la Valtarese Basket ha purtroppo visto mancare persone care, fra tutti il Presidente della As Valtarese Giuseppe Costella e il grandissimo giocatore Michele Bozzi.
Molti sono stati i lutti che da vicino hanno toccato la Valtarese Basket ma proprio nel ricordo di questi amici tutta la dirigenza ha deciso di ripartire.

Una nuova stagione, quella appena iniziata, che sarà improntata sull’aspetto sociale che lo sport ed in particolare la pallacanestro svolge per la comunità di Borgotaro e non solo.
Si ripartirà dal minibasket potenziando ancora di più il numero degli atleti iscritti per poi passare al settore giovanile e alle prime squadre, che saranno composte quasi esclusivamente da ragazzi e ragazze di Borgotaro.
Una ripresa che si rende possibile grazie agli sponsor storici della Valtarese Basket che, dopo aver affrontato un difficilissimo periodo di lockdown, hanno comunque confermato il sostegno al nostro sodalizio.

Un aiuto non scontato in un periodo dove l’economia ha risentito pesantemente delle conseguenze della pandemia e che testimonia la vicinanza delle aziende che da sempre ci aiutano a portare avanti questa attività sportiva e sociale.
Un grazie anche all’amministrazione comunale di Borgotaro che è sempre stata vicino alla nostra società e che sta collaborando per far ripartire tutte le attività sportive che necessitano delle strutture comunali per svolgere la propria attività.
La Valtarese Basket ha inoltre messo a punto il protocollo previsto dalla FIP per svolgere in sicurezza le varie attività per cercare di gestire al meglio l’aspetto sportivo all’interno di un periodo difficile per la presenza ancora del virus Covid19.

Un grosso grazie viene rivolto ai genitori dei nostri tesserati che hanno capito le difficoltà dei mesi di marzo e aprile che non ci hanno permesso di terminare l’annata sportiva scorsa ma che continuano a darci fiducia anche per l’inizio della nuova stagione.
Ma il grazie più grande va ai nostri tesserati partendo dai pulcini del minibasket sino ai senior delle prime squadre che con messaggi e presenze “virtuali” ci hanno spronato a ripartire soprattutto per ritrovare il senso di comunità che ora come non mai diventa fondamentale per riprendere la strada involontariamente interrotta.

Una stagione sportiva che partirà ancora con il dubbio legato alle date d’inizio campionati e, pertanto, sia la Roby Profumi in serie B femminile sia l’Artarredo, in campo maschile, non sanno ancora quando riprenderanno le competizioni ufficiali ma in questo momento l’importante è ripartire.
Una ripartenza che per quanto riguarda le conduzioni tecniche delle due prime squadre vedranno ancora una volta impegnati, in campo femminile, coach Scanzani mentre in campo maschile coach De Martino.
Nel corso delle prossime settimane poi si avrà anche la certezza dei due roster delle prime squadre che comunque saranno caratterizzati da alcuni importanti ritorni in campo e qualche partenza soprattutto per esigenze di studio universitario.

Già dalla scorsa settimana sono iniziate, a partire dalle prime squadre, le varie riunioni con genitori ed atleti per presentare l’attività e soprattutto il protocollo da rispettare. La Valtarese Basket conta, dopo aver incontrato tutti i gruppi di atleti e genitori, di poter iniziare l’attività all’interno del palaRaschi e della palestra Capitelli entro la prossima settimana.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket