Connect with us

Basket

Due trasferte per le formazioni della Valtarese Basket

Due trasferte per le formazioni della Valtarese Basket

Sarà un fine settimana senza gare al palasport Bruno Raschi di Borgotaro poiché entrambe le formazioni seniores della Valtarese saranno impegnate in trasferta.
La prima che scenderà in campo sarà la Roby Profumi che farà visita al Cavezzo, sabato 19 gennaio alle ore 20.30. Quella di domani rappresenterà gara molto importante per le ragazze di coach Scanzani che si giocano l’accesso ai play off ovvero la conquista della salvezza che, ricordiamolo, è l’obiettivo della Roby Profumi per questo campionato di serie B. Dopo la sconfitta patita domenica scorsa contro Fiorenzuola, la Roby Profumi si troverà opposta la seconda della classe che sul proprio campo è stata sconfitta una sola volta, ad inizio campionato, proprio da Fiorenzuola.
La formazione modenese nella gara di andata s’impose al palaRaschi con il punteggio di 43 a 38, in una gara fortemente caratterizzata da numerosi errori sia da una parte sia dall’altra. Cavezzo nell’ultima gara ha sconfitto senza problemi il fanalino di coda dei Giullari del Castello e cercherà di conquistare, contro la Roby Profumi, la vittoria che vorrebbe dire conquista dei play off con due turni di anticipo.
Di contro anche le nostre beniamine lotteranno per strappare due punti fondamentali per continuare la rincorsa alla salvezza senza play out. Coach Scanzani dovrebbe recuperare Ricci, assente nell’ultima gara, mentre saranno confermate tutte le altre atlete scese in campo contro Fiorenzuola.

Impegno esterno anche per l’Artarredo che, dopo il brillante successo contro il Nuova Cupola, farà visita domenica sera alle ore 21.30 al Rosta Nuova Reggio. La formazione reggiana occupa attualmente l’ultima posizione in classifica a quota zero punti e per i ragazzi di coach De Martino si profila una buona occasione per cercare di proseguire il cammino verso la conquista di un posto nei play off promozione.
La gara di domenica sarà l’ultima partita del girone di andata e per l’Artarredo potrebbe profilarsi la possibilità di arrivare al giro di boa del campionato a quota 14 punti in piena lotta per i play off. Dopo la bellissima e importantissima vittoria contro una diretta rivale come il Nuova Cupola, i nostri portacolori cercheranno di conquistare la quarta vittoria esterna confermando quanto di buono fatto sino ad ora.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Basket