Connect with us
 

Basket

La Roby Profumi chiude la regular season con una vittoria

La Roby Profumi chiude la regular season con una vittoria

Si chiude con una vittoria in trasferta, la seconda consecutiva, la fase regolare del campionato di B femminile per la Roby Profumi. Le ragazze di coach Scanzani espugnano il campo della Libertas Bologna con il risultato di 47 a 45, conquistando due importanti punti in vista dei play out salvezza. La vittoria di sabato pomeriggio consegna alla Roby Profumi il decimo posto in classifica che permette alle giovanissime borgotaresi di affrontare nel primo turno dei play out salvezza la Magika Castel San Pietro con il vantaggio dell’eventuale gara tre da disputarsi sul parquet del PalaRaschi.
Il primo turno di play out verrà disputato domenica 31 marzo a Borgotaro, mentre gara due sarà disputata nella settimana successiva in quel di Castel San Pietro Terme. La gara di Bologna ha visto una Roby Profumi molto determinata nei primi due quarti terminati con il parziale di 31 a 19 per le borgotaresi. Nella seconda parte della gara però la Roby Profumi, molto stranamente, ha smesso di segnare mentre le bolognesi prendevano coraggio e nel solo terzo quarto piazzavano un break di 20 a 4 che portava Bologna avanti per 39 a 35.
L’ultimo quarto vedeva la Roby Profumi recuperare e passare a condurre. Nell’ultimo minuto della gara tutto tornava in gioco; la Roby Profumi allungava con due canestri di Marchini per il 47 a 43 quando mancava meno di un minuto al termine.
Una palla persa da parte della Roby Profumi veniva prontamente trasformata in canestro dalle bolognesi e sulla successiva azione di attacco la Roby Profumi veniva sanzionata da una strana infrazione di “campo”. La palla tornava alle bolognesi per l’ultimo attacco che però non portava i due punti consegnando la vittoria alla Roby Profumi. Ora per le ragazze del presidente Delnevo l’attenzione è rivolta alla prima gara di play out che potrebbe rivelarsi fondamentale per la salvezza.

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Basket