SEGUICI SUI SOCIAL

Basket

La Roby Profumi continua a vincere anche fuori casa

La Roby Profumi continua a vincere anche fuori casa

Ancora una vittoria, la terza consecutiva, per le ragazze della Roby Profumi che nella difficile trasferta di venerdì sera a Puianello hanno sconfitto le reggiane padrone di casa per 51 a 39. Come nella gara d’andata, disputatasi a Borgotaro a ottobre e terminata con il punteggio di 53 a 38 per la Roby Profumi, anche venerdì le ragazze di Scanzani hanno imposto la propria pallacanestro.
Franceschini e Fatadey si sono rivelate autentiche macchine da canestro mentre il capitano Marchini ha saputo guidare la squadra nei momenti più difficili della gara. Pallotta e Ricci hanno dominato sotto le plance chiudendo ogni varco in difesa. Quella di venerdì è stata una vittoria di squadra, sintomo della capacità di crescita che le giovanissime borgotaresi stanno continuando a sviluppare. La gara ha visto nel primo quarto l’allungo iniziale di Puianello, che tra l’altro ha fatto esordire Sara Giorgi ex Basket Parma in A1, prontamente ricucito a fine primo quarto da parte della Roby Profumi. Nel secondo periodo la difesa a uomo della Roby Profumi costringeva a soli sei punti l’attacco reggiano e al termine dei primi due quarti il tabellone del palazzetto di Puianello indicava il vantaggio della Roby Profumi per 22 a 20.
Dopo l’intervallo lungo la Roby Profumi rientrava in campo molto determinata e seppur non precisa ai tiri liberi, 18 su 29 alla fine, caricava di falli le padrone di casa. Nell’ultima frazione le borgotaresi ingranavano la marcia più alta e per Puianello diventava difficile reggere le penetrazioni di Franceschini che davano il là alla vittoria della Roby Profumi. Una vittoria importante perché permette alle ragazze del presidente Delnevo di mantenersi fuori dalla lotta per i play out.
Ora per la Roby Profumi l’appuntamento è per domenica 10 dicembre al PalaRaschi quando ospiterà le piacentine del Calendasco alle ore 17,30.

 

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Basket