SEGUICI SUI SOCIAL

Basket

La Valtarese 2000 è tra le 32 migliori squadre d’Italia

La Valtarese 2000 è tra le 32 migliori squadre d’Italia

Un altro incredibile successo è stato riportato dalle ragazze dell’Under 16 femminile della Valtarese 2000, targate INTERMODAL TRASPORTI. Nello spareggio di domenica 7 maggio a Senigallia (AN), le bianco blu allenate da Maurizio Scanzani, si sono imposte al Costone Siena con il risultato di 66 a 48. Questo successo catapulta l’Intermodal Trasporti nelle prime 32 formazioni italiane e permetterà alle giovani borgotaresi di disputare, nel fine settimana del 26, 27 e 28 maggio, la semifinale nazionale che darà accesso alla finale nazionale di metà giugno.
Nella gara di ieri, dopo un primo quarto fortemente caratterizzato dalla tensione, terminato 15 a 9 per le toscane, le nostre portacolori hanno piano piano preso fiducia. Nella seconda frazione è arrivato il pareggio a quota 28, mentre il terzo quarto, grazie ad una rocciosa difesa e alla maggior precisione in attacco, ha visto le bianco blu chiudere sul 44 a 35.

Nell’ultima frazione, dopo un tentativo di riavvicinamento di Siena, grazie a due conclusioni da tre punti, Franceschini e compagne hanno ripreso a macinare il gioco che meglio prediligono fatto di forte difesa e attacco in contropiede e la gara è terminata con il punteggio di 66 a 48. La gioia è esplosa nel palasport di Senigallia e le ragazze sono state a lungo festeggiate dal pubblico accorso da Borgotaro per seguire quest’importante gara.

Ora per le ragazze nate tra il 2001 e 2003, dopo due giorni di riposo, si inizierà a preparare la sfida di fine maggio che vedrà opposte le nostre portacolori alla Pallacanestro Isontina, prima classificata nel Friuli, al Geas Sesto San Giovanni, seconda classificata nella Lombardia e ad Ancona, seconda classificata nelle Marche. Di queste quattro formazioni, due accederanno alle finali nazionali di categoria. Per le nostre ragazze un ulteriore soddisfazione dopo quelle arrivate dall’Under 18 due settimane orsono.

Per il settore giovanile della Valtarese, però l’appuntamento prossimo è per mercoledi 10 maggio, quando al palasport Bruno Raschi alle ore 18, la formazione Under 14 femminile targata CENTRO EDILE allenata da Cecilia Camisa, affronterà la pallacanestro Russi nella gara decisiva per l’accesso alla Final Four Regionale. Una vittoria permetterebbe alle piccole bianco blu di qualificarsi tra le prime quattro formazioni in regione e disputare cosi la fase finale che determinerà l’unica squadra emiliano romagnola che accederà direttamente alla finale nazionale di fine giugno.

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Basket