Entra in contatto:

Basket

Parma Basket Project, un weekend di sconfitte

Parma Basket Project, un weekend di sconfitte

Week end nero per le squadre Parma Basket Project. Le ragazze della BF perdono con cuore il derby contro Magik e i ragazzi lasciano il campo di Nubilaria con uno scarto di -3.

Serie BF Magik – PBP 67-59 (9-9 32-19 51-38). Ancora una volta non basta il grande cuore PBP. Davanti a una cornice di pubblico importante, la partita inizia con le difese che hanno decisamente la meglio sugli attacchi. Il primo quarto da appena 9-9 ne è testimonianza concreta. Nel secondo parziale Magik tenta e riesce l’allungo, sfruttando le persistenti difficoltà ospiti nel trovare la via del canestro. Nella prima parte della ripresa PBP riesce a produrre con più continuità nella fase offensiva, ma ancora fatica ad accorciare. È nell’ultima frazione che le giovani bianconere riescono a mettere un po’ di sabbia negli ingranaggi dell’attacco Magik. A pochi minuti dalla fine PBP arriva con coraggio fino al -2 con il possesso del pallone. Nel finale poi, ancora una volta, è la maggiore esperienza delle padrone di casa a fare la differenza. Alle ragazze va riconosciuto il merito, insieme alle avversarie, di aver dato vita a una gara che ha divertito i tanti presenti. Da parte di tutta la società va un grandissimo in bocca al lupo alla nostra Margherita Dentoni, che in uno sfortunato contatto di gioco ha rimediato un nuovo infortunio al ginocchio.

Gli scores della BF: Piazza 8, Musiari 26, Barsotti 12, Stefanini, Tagliavini ne, Nibbi 1, Cavazzuti 2, Soncini 4, Dentoni, Capelli, Caruana. All: Scanzani ass: Simonini 

Serie DM È stata una gara approcciata male fin dall inizio con tanti errori sia in fase difensiva che offensiva. Abbiamo faticato a fare il nostro gioco e loro sono scappati via verso fine primo tempo punendo i nostri errori. Siamo stati sfortunati subendo da 3 punti anche nelle azioni di buona difesa. Nella ripresa abbiamo provato a ricucire lo strappo rientrando punto a punto ma purtroppo ormai era già tardi Dobbiamo fare tesoro di queste serate storte per compattarci ancora di più e superare i momenti difficili insieme.

SCORES: 17-9; 40-28; 53-46 (17-9; 23-19; 13-18; 17-21). 

PBP: Guidi E. 16, Giani D. 12, Canu P. 9, Murer A. 8, Guerra N. 8, Calzi F. 4, Antozzi F. 4, Guggia F. 2, Bellini L. 2, Seclì G. 2, Schianchi L. ne, Cervi A. ne, Cervi L. ne. All.re: De Martino, Vice All.re Porta.

 

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket

© RIPRODUZIONE RISERVATA