Entra in contatto:

Basket

Parma Project in rodaggio, la D maschile parte con un ko

Parma Project in rodaggio, la D maschile parte con un ko

Partita d’esordio per la serie D maschile targata Parma Basket Project, che ieri ha giocato in trasferta contro un’agguerrita US La Torre Reggio Emilia. 

Una bella partita, giocata a ritmi elevati, alla fine premia La Torre, che bagna l’esordio con un successo, piegando tra le mura amiche il PBP. I padroni di casa partono meglio e salgono fino al 24-13 del 9’, ma la fiammata degli ospiti, con 4 punti in pochi secondi, rende l’idea di un match che sarà sicuramente equilibrato. Infatti, un gioco corale e la tenuta difensiva consentono alla truppa di De Martino di ribaltare il punteggio, chiudendo la seconda frazione a +1 (37-38).
Nel terzo quarto il top scorer del match Cantergiani (23) che trascina i reggiani sul 62-54, ma Parma Project rientra fino al 72-70, quando manca un minuto e 24’’ al termine. Qui, Melli realizza 6 punti dalla lunetta, con le giocate decisive che inceppano i parmensi, costretti ad arrendersi sul 78-73.
Ecco le parole di coach De Martino:

”Abbiamo disputato una partita insufficiente, sia dal punto di vista della qualità difensiva che del ritmo offensivo. La  chiave è stata la nostra incapacità a tenere gli 1c1 e i loro pick roll e questo ha generato aiuti e rotazioni eccessive  che gli avversari sono stati bravi a capitalizzare segnando con buone percentuali da 3 punti. Abbiamo concesso 32 tiri  liberi, a testimonianza di una qualità difensiva sotto la sufficienza. Abbiamo certamente lottato, con generosità, e  abbiamo ripreso la partita in due occasioni, peccato l’approccio iniziale del terzo quarto, inspiegabilmente mollo, e  peccato aver sprecato banalmente la palla del possibile sorpasso a meno di un minuto dalla fine. Dobbiamo lavorare  parecchio e diventare più squadra, sia sotto l’aspetto tecnico che sotto quello caratteriale, in questo momento siamo  12 giocatori che giocano insieme, ma ancora decisamente poco un’unica entità”. 

Ancora in rodaggio quindi la squadra senior maschile PBP che domenica prossima incontrerà in casa la Nubilaria  Basket Novellara.  

I parziali: 24-17 / 37-38 / 62-54 / 78-73 

Gli score: Canu 4, Calzi 18, Antozzi 4, Bellini, Seclì 11, Murer, Guerra 5, Guggia, Cervi, Giani 9, Guidi 20, Trobbiani 2. PBP: Allenatore De Martino, Assistente Allenatore Porta. 

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket

© RIPRODUZIONE RISERVATA