© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Basket

Roby Profumi pronta per i playout: si comincia sabato contro la Magika

Roby Profumi pronta per i playout: si comincia sabato contro la Magika

Dopo una settimana di assenza, dovuta al termine della fase regolare del campionato di serie B femminile, la Roby Profumi scenderà in campo per il primo turno dei play out salvezza e lo farà affrontando, sabato pomeriggio alle ore 18 al PalaRaschi, la Magika Castel San Pietro. Nelle precedenti due gare disputate nella stagione regolare è regnato l’equilibrio tra le due formazioni. All’andata la Roby Profumi si impose dopo un tempo supplementare con un solo punto di scarto mentre al ritorno le bolognesi ebbero la meglio con quattro punti di vantaggio. La formula dei play out concede un vantaggio alla formazione meglio classificata in stagione regolare, ovvero alla Roby Profumi che potrà disputare l’eventuale gara tre sul proprio campo.
Importantissima però sarà gara uno perché una vittoria della Roby Profumi consegnerebbe la certezza dell’eventuale terza partita da disputarsi sul proprio campo; di contro la vittoria delle ospiti permetterebbe a Castel San Pietro di giocarsi il match ball sabato prossimo sul proprio parquet. Le due formazioni sono molto simili e sono caratterizzate da un roster molto giovane e per questo motivo diventa molto difficile prevedere il vantaggio per l’una o per l’altra squadra.
Di certo la Roby Profumi affronterà questa gara con la voglia di portare a casa la vittoria che rappresenterebbe un grosso passo avanti per la salvezza. Coach Scanzani dovrebbe avere la rosa quasi al completo, ancora assente Triani, e pertanto potrà contare su rotazioni lunghe il che potrebbe essere fondamentale per affrontare la Magika. Appuntamento pertanto per tutti i tifosi della Roby Profumi, sabato pomeriggio alle ore 18 per questa fondamentale tappa verso la salvezza.

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Basket