Connect with us
 

Basket

Roby Profumi sconfitta a Fiorenzuola 74-55

Roby Profumi sconfitta a Fiorenzuola 74-55

Lotta ma esce sconfitta da Fiorenzuola la Roby Profumi che nell’incontro disputatosi domenica al palaRaschi ha comunque venduto cara la pelle prima di alzare bandiera bianca davanti alla quarta forza del campionato.
Il punteggio finale, 74 a 55 per le piacentine, non rende merito alla gara delle ragazze di coach Scanzani che hanno lottato su tutti i palloni e che fino ad inizio dell’ultimo quarto erano abbondantemente in partita. A fare la differenza è stato il pacchetto esterno delle ospiti che hanno continuamento bucato la retina della Roby Profumi.
Nonostante ciò segnali positivi sono arrivati da Bozzi, venti punti per lei, e da Marchini, pienamente recuperata dopo l’infortunio patito a fine dicembre, ma tutta la Roby Profumi ha evidenziato continui miglioramenti il che lascia ben sperare per la fase finale del campionato. La partita è vissuta su di un sostanziale equilibrio; la Roby Profumi ha chiuso il primo quarto in testa per 16 a 15 ma nella seconda frazione è stata Fiorenzuola ad andare al riposo in vantaggio con il punteggio di 34 a 30. Alla ripresa del gioco, dopo l’intervallo lungo, l’andamento della gara non è mutato. Le esterne della Roby Profumi hanno tenuto a contatto Fiorenzuola ma sono iniziati i problemi di falli per le ragazze di coach Scanzani.
Ad inizio quarto periodo Fiorenzuola ha piazzato un break di cinque a zero nel primo minuto di gioco che di fatto ha incanalato la partita verso le ospiti. Ci hanno pensato poi gli arbitri, che comminando l’espulsione del dirigente della Roby Profumi Giraud reo di aver protestato sul quinto fallo assegnato a Pallotta, hanno permesso a Fiorenzuola di tirare sei tiri liberi di fila allungando lo svantaggio sino al più 17.
La gara ha perso ogni significato e gli ultimi cinque minuti di gioco non hanno permesso alla Roby Profumi di recuperare il gap. Ora per le ragazze di Borgotaro si prospetta la difficile trasferta a Cesena di domenica 3 marzo, gara sulla carta difficile ma che la Roby Profumi proverà a far sua come del resto ha fatto nelle ultime gare sino ad ora disputate.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Basket