Entra in contatto:
roby profumi basket

Basket

Roby Profumi sconfitta al supplementare dalla Libertas Bologna

Roby Profumi sconfitta al supplementare dalla Libertas Bologna

Termina con il punteggio di 62 a 61 per la Libertas Bologna l’incontro valido per l’ultima giornata di andata del campionato di serie B femminile. La Roby Profumi non è riuscita a replicare l’esito dell’over time come invece accaduto tre settimane orsono contro la Magika Castel San Pietro. Una gara che per la prima parte ha visto una Roby Profumi concentrata e attenta sia in attacco sia in difesa.
Nel primo periodo dopo un iniziale avvio a favore delle bolognesi, la Roby Profumi con un’ispirata Gonzato si portava avanti sino al 13 a 7 di fine primo periodo. Nella seconda frazione, Gonzato e Vignali, mettevano a segno canestri importanti ma la Roby Profumi iniziava ad accumulare troppi falli personali che costringevano coach Scanzani a continui campi. Nonostante questo le borgotaresi riuscivano a terminare la prima parte di gara sul punteggio di 26 a 18 rimanendo sempre in controllo della gara. Al rientro in campo dopo l’intervallo lungo, la Roby Profumi aveva la possibilità di allungare con due facili occasioni che però non venivano tramutate in altrettanti canestri; la Libertas Bologna iniziava a crederci e grazie soprattutto al pacchetto interne ricuciva lo strappo arrivando anche al vantaggio proprio al termine della terza frazione sul punteggio di 39 a 35, grazie anche a numerosi tiri liberi a favore(alla fine saranno 39 in totale quelli tirati da Bologna) contro i solo 18 della Roby Profumi. Nell’ultima frazione Bologna provava ad allungare sino al massimo vantaggio sul 45 a 39 del trentaseiesimo minuto.
Le giovanissime borgotaresi, a questo punto, dimostravano comunque di aver la grinta giusta per rientrare in partita e grazie a Gonzato, 28 punti alla fine per la giovane del 2001, ed a una sorprendete Giulia Vignali, anno 2003 autrice di 12 punti, rientravano in partita impattando a sette secondi dalla sirena con una conclusione da tre punti di Gonzato che consegnava l’over time alla Roby Profumi. Nel tempo supplementare la Roby Profumi provava ad allungare sul 59 a 55.
Uscivano per falli, prima Pallotta poi Marchini e Bologna si dimostrava molto precisa ai tiri liberi impattando sul 60 pari. Nell’ultima azione offensiva della Roby Profumi, Gonzato portava avanti le borgotaresi segnando un tiro libero. L’ultimo attacco spettava a Bologna che per ben tre volte tirava senza trovare il canestro ma catturando il rimbalzo offensivo. Sull’ultimo rimbalzo, a meno di un secondo dalla sirena, D’Agnano subiva fallo e dalla lunetta segnava entrambi i tiri liberi, consegnando a Bologna due punti importantissimi per la lotta salvezza.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket