Entra in contatto:

Basket

Roby Profumi sconfitta, il derby è della Magik Rosa

Foto Facebook Magik Basket

Roby Profumi sconfitta, il derby è della Magik Rosa

Nulla da fare per la Roby Profumi che esce sconfitta dalla trasferta di Parma contro la Magik Rosa per 82 a 50. Una gara in salita per la Roby Profumi stante l’assenza di Piscina e le condizioni a mezzo servizio di Bozzi e Scanzani, alle prese entrambe con il recupero da infortuni occorsi nelle scorse settimane.

Le ragazze di coach Scanzani però hanno lottato alla pari per almeno tre quarti per poi subire un parziale di 24 a 6 nell’ultima frazione che di fatto ha determinato un passivo fin troppo pesante rispetto all’andamento della gara. Anche se sconfitte per le ragazze del presidente Delnevo non sono mancate le note positive; il canestro in un campionato seniores per la giovanissima Ginevra Vignali, anno 2007, e l’ottima prestazione di Giaele Ferrari, anno 2004, ben accompagnate dalle veterane D’Ambros e Crivaro possono lasciare intravedere un futuro migliore per la Roby Profumi.

L’andamento della gara ha visto il primo quarto concludersi con la Roby Profumi sotto di sole sei lunghezze, dopo aver guidato la prima parte della gara, mentre nel secondo parziale la Magik Rosa ha provato un allungo mettendo a segno un parziale importante che ha portato le due formazioni all’intervallo lungo sul punteggio di 46 a 30 per le padrone di casa. Al rientro in campo la Roby Profumi grazie a Giaele Ferrari si rifaceva sotto arrivando anche sul meno 8 ma le rotazioni più ampie e la maggior presenza all’interno dell’area pitturata permettevano alla Magik Rosa di riallungare per il 58 a 44 del 30’. Nell’ultima frazione la Roby Profumi faticava a trovare la via del canestro e per la Magik Rosa era semplice allungare sino al definitivo 82 a 50.

Ora per la Roby Profumi si prospetta un ulteriore impegno esterno in casa delle prima della classe Puianello nella prima giornata di ritorno della prima fase del campionato di serie B.

MAGIK ROSA – VALTARESE = 82-50 (22-16; 46-30; 58-44)
Magik Rosa: Maselli 8, Lucca 13, Anfossi 4, Luciano 8, Nuzzo 5, Petrilli 13, Farina, Ferrari 2, Cantore 10, Triani 8, Minari 6, Carbonell 5. All. Olivieri
Roby Profumi: Vignali Giu., Bozzi 14, Ferrari Giu., Scanzani, Giacopazzi 5, Crivaro 5, Vignali Gin. 2, D’Ambros 8, Ferrari Gia. 12, Mezini 4. All. Scanzani
Arbitri: Scandellari e Tugnoli.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket