Entra in contatto:
artarredo basket

Basket

Sfide complicate per le formazioni della Valtarese Basket

Sfide complicate per le formazioni della Valtarese Basket

Domenica pomeriggio entrambe le formazioni della Valtarese Basket scenderanno in campo nei rispettivi campionati per affrontare due sfide davvero proibitive ma sicuramente interessanti.

L’Artarredo di coach De Martino impegnata nel campionato di promozione maschile, sarà opposta alle ore 17,30 sul parquet casalingo del PalaRaschi, alla capolista, ancora imbattuta dopo sei giornate, CUS Parma. Per i nostri portacolori questa gara arriva dopo la sconfitta di Reggio Emilia contro il Gelso ma potrebbe rappresentare il crocevia della stagione; una vittoria contro la prima della classe permetterebbe all’Artarredo di confermare quanto di buono è stato fatto in questa prima parte di stagione. Per questo motivo i giovani bianco rossi hanno preparato al meglio la gara e dovrebbero farsi trovare pronti per dimostrare che la sconfitta della settimana scorsa è stata solo un incidente di percorso.
Coach De Martino avrà a disposizione la rosa al completo e i presupposti per vedere una bella gara ci sono tutti. Il CUS Parma è formazione di livello superiore ma se affrontato con la giusta mentalità potrebbe trovare difficoltà ad uscire dal palaRaschi con i due punti. Si spera che tutti gli sportivi borgotaresi affollino le tribune del palasport borgotarese per sostenere l’Artarredo in questa delicatissima sfida.

Anche la Roby Profumi scenderà in campo nel pomeriggio di domenica, ma lo farà in trasferta contro la capolista del girone ovvero Tiger Parma. La gara che si disputerà al PalaCiti a Parma alle ore 18 sarà il secondo derby stagionale dopo quello vittorioso di domenica scorsa contro lo Staff Magik Parma. La Roby Profumi arriva a quest’incontro dopo la bella prestazione del turno precedente che ha, di fatto, riscattato le due sconfitte con Fiorenzuola e Cavezzo. Tiger Parma, invece, ha subito proprio in terra modenese il primo stop stagionale e quindi sarà molto decisa a riprendere la corsa in classifica. Tiger Parma è sicuramente la formazione più forte del girone; completa in ogni reparto e forte di un gruppo molto rodato stante i passati trascorsi di diverse giocatrici e dell’allenatore Lopez, nella Magik Parma.
All’interno delle giallo blu ducali, sono molte le ex della Roby Profumi, come Corsini, Besagni, Vaccari, Petrilli, Trevisan che assieme al cecchino Accini e alle giovani del vivaio Tiger formano una squadra di assoluto valore. Per coach Scanzani, che dovrebbe recuperare Ricci, l’impegno è quasi impossibile ma le ragazze della Roby Profumi proveranno a giocarsela sino all’ultimo secondo. Se la Roby Profumi riuscirà a mantenere i ritmi alti e una difesa aggressiva, allora la gara potrebbe essere disputata sul filo dell’equilibrio; diversamente l’esperienza delle Tiger potrebbe risultare decisiva rispetto ad un gruppo, quello della Roby Profumi, che ha un’età media pari a diciotto anni.

 

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket