Connect with us
 

Basket

Tigers Parma: battuta anche la Magika, 2° posto in solitudine

Tigers Parma: battuta anche la Magika, 2° posto in solitudine

Se il 23 dicembre il Palaciti aveva il problema della temperatura ritenuta non idonea, non è stata più fortunata Magika che giovedì sera ha trovato la neve ad accoglierla nella nostra città. Partita che fin dall’inizio si preannuncia poco entusiasmante, visto anche lo scarso afflusso di pubblico condizionato dall’orario infrasettimanale e dalla nevicata intensa che dalle 19:00 aveva iniziato a imperversare. Ed è così che a dire la sua è proprio Magika che si porta rapidamente sul 9-4.
Il ritmo è blando, tanto che con un sottile filo di gas in più le tigrate riprendono il comando della gara grazie ad una Corsini in splendida forma (soono sui 8 punti sui 12 del riaggancio) e chiudono il primo quarto sul pur lieve margine di 18-15. Secondo quarto già differente, con Tigers più precise, seppur sempre in modalità allenamento. Se Capitan Accini non sembra nella migliore serata, prende invece spazio Trevisan, autrice di un buon secondo periodo.
Alla pausa lunga il punteggio è su un più ragguardevole 29-20 per le campionesse in carica. Complice un attacco sterile e confuso delle padrone di casa, a metà del terzo quarto Magika tenta un riaggancio e riesce a portarsi sotto di 4 punti (39-33). Coach Lopez è bravo però a scuotere le sue ragazze da bordo campo ed è così che il parziale nei secondi 5 minuti è di un netto 11a0 per le ducali. Finisce il terzo quarto e Tigers conduce per 50-33. Poi nuovamente il black out. Magika prende coraggio, Tigers è già a fare la doccia, e il punteggio passa da +20 (53-33) a +8 (57-49 a 1’30” dalla fine) con un parziale quindi di 4-16. Finisce così, con una gara di circostanza e non bella ma i cui 2 punti in classifica pesano tantissimo per un secondo posto in solitaria che sa di soddisfazione.

TIGERS PARMA BASKET ACADEMY 57: Tomassetti 6, Petrilli 3, Corsini 8, Vaccari 10, Accini 6, Trevisan 4, Turroni 5, Minari 7, Ghezzzi 4, Vettori 4.

MAGIKA PALLACANESTRO 49: Tintorri 0, Ventoruoli 7, Ventimiglia 7, Penna, Salvadego 11, Bellandi 9, Farnè, Bergami 5, Evangelisti 4, Fabulli 4

Classifica: Cavezzo 26, Tigers Parma Basket Academy 24, Basket Club Valdarda 22, BSL S.Lazzaro22, Staff Magik Rosa Parma 20, Siropack Cesena Nuova Virtus 16, Chemco Giullari del Castello 14, Roby Profumi BK Valtarese 2000 12, Basket Finale Emilia 10, Magika Pallacanestro 8, Libertas Basket Bologna 6, Pol.Libertas Calendasco 0.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Basket