Entra in contatto:

Basket

Un nuovo tecnico per le giovanili maschili della Valtarese Basket

Ph. SandBasket

Un nuovo tecnico per le giovanili maschili della Valtarese Basket

Investimento importante completato da parte della Valtarese Basket. La società del presidente Delnevo ha ingaggiato un nuovo coach per rafforzare le giovanili della Roby Profumi.

È di questi giorni l’arrivo a Borgotaro di Antonio D’Albero, coach internazionale, con esperienze di assoluto livello che andrà ad occuparsi, assieme a Giordano Picelli e Davide De Martino del settore maschile della Valtarese Basket. Antonio seguirà i ragazzi dal 2004 al 2008 e gestirà anche una formazione Under 15 a Pontremoli, in virtù di un accordo di collaborazione tra la nostra società e la Polisportiva Pontremolese.

Il curriculum di coach D’Alberto è di tutto rispetto; Allenatore professionista di pallacanestro, di origini casertane, comincia da giovanissimo l’attività di allenatore nel settore giovanile della LBL e poi con la Juvecaserta raggiungendo alcune finali nazionali e in seguito come assistente in Legadue di Franco Marcelletti. Dopo varie esperienze in Italia in A2 a Napoli, Firenze, Sulmona inizia la sua esperienza internazionale nelle A1 di nazioni come Svezia, Danimarca, Islanda, Lussemburgo e negli Stati Uniti a Chicago e per varie pre WNBA draft e NBA combine a Las Vegas e Tampa. Allena anche tre nazionali partecipando agli Europei con la nazionale della Macedonia, al Centro americano con la nazionale della Giamaica e ai campionati Caraibici con la nazionale di Aruba. Molti clinics in giro per il mondo e Camp personali in Giappone, Porto Rico e l’ultimo di questa estate a New York al Rucker Park.
Possiede le tessere internazionali di allenatore FIBA license, USA gold coaching license, FIBA Americas coaching license e di Allenatore nazionale in Italia oltre a quella di minibasket e preparatore fisico del CONI.

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket