Entra in contatto:
foto squadra Roby Profumi Valtarese Basket 2022 2023

Basket

Valtarese Basket: Roby Profumi sconfitta a Finale Emilia (62-60)

Valtarese Basket: Roby Profumi sconfitta a Finale Emilia (62-60)

La Roby Profumi non riesce a bissare il successo esterno in quel di Finale Emilia dove viene sconfitta per 62 a 60, complicandosi da sola la strada per la salvezza.

In questo momento la Roby Profumi si trova appaiata a Finale Emilia al penultimo posto in classifica a quota 8 punti con ancora due gare, entrambe con il Parma Basket Project, ancora da disputare; in questo momento, complice il 2 a 0 a sfavore contro Finale, la Roby Profumi sarebbe retrocessa ma le possibilità di salvezza restano ancora invariate.

Finale Emilia nell’ultima gara di campionato farà visita alla Magik Rosa Parma, attualmente a 10 punti ma con lo scontro diretto nei confronti di Finale a sfavore, e un eventuale vittoria delle modenesi complicherebbe la vita alle ducali.

Inoltre, risulta ancora da omologare la partita del 2 aprile tra Finale Emilia e BSL San Lazzaro che non si era disputata per il mancato arrivo delle due formazioni. In quel caso gli arbitri regolarmente presenti avevano alzato la palla a due e pertanto dovrebbe arrivare la sconfitta a tavolino per entrambe le squadre con la penalizzazione di 1 punto in classifica. In questo caso Finale si troverebbe a quota 7 e pertanto in penultima posizione. Il fatto che la Federazione non abbia ancora preso una decisione in merito, dopo un mese di tempo, lascia aperte anche le porte per una eventuale ripetizione della gara anche se la motivazione andrebbe spiegata in quanto il regolamento non lo prevedrebbe.

Nella gara di ieri pomeriggio la Roby Profumi, dopo l’iniziale vantaggio, ha inseguito per tutta la gara rimanendo sempre agganciata alle padrone di casa; diverse volte ha avuto la palla per sorpassare Finale Emilia ma la scarsa precisione al tiro da tre (1/19) e i numerosi tiri liberi sbagliati hanno condannato la Roby Profumi alla sconfitta.

Peccato perché a 29” dalla fine la Roby Profumi aveva impattato a quota 60 ma nell’azione di attacco Finale era riuscita a segnare lasciando solo 4” alla Roby Profumi per cercare il canestro della vittoria. Il fallo subito da Palacios, mandava in lunetta la lunga italo argentina con 25 punti segnati, ma il primo tentativo andava fuori e pertanto occorreva sbagliare anche il secondo per cercare il tiro della disperazione che però non arriva e pertanto la Roby Profumi doveva alzare bandiera bianca.

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket