SEGUICI SUI SOCIAL

Boxe

KSDK: argento per Edwige Gwend a Varsavia. 4 Juniores in finale agli Italiani

KSDK: argento per Edwige Gwend a Varsavia. 4 Juniores in finale agli Italiani

Dopo essere tornata a casa a mani vuote dal Grand Slam di Parigi e dal Grand Prix di Dusseldorf, Edwige Gwend ritorna sui podi delle competizioni internazionali conquistando la Medaglia d'Argento 63 Kg alla World Cup di Varsavia.

Edwige domina la propria poule eliminatoria vincendo in sequenza contro la finladese Ylinen, la francese Poli e la tedesca Sebald. Batte per ippon in semifinale l’israeliana Gerbi, che come lei era arrivata terza ai Campionati Europei Juniores del 2008.
In finale dovrà lasciare il gradino più alto del podio all’olandese Stam, per un wazari al golden score dopo sette minuti e mezzo di combattimento assolutamente alla pari.
Per lei, nonostante un pizzico di delusione per un oro sfiorato, questa medaglia rappresenta un’ulteriore importante conferma per il futuro, essendo il piazzamento migliore della rappresentativa femminile italiana a Varsavia.

Quattro judoka del KSDK alle finali dei Campionati Juniores
KSDK Parma qualifica quattro ragazzi su cinque per le Finali dei Campionati Italiani Juniores di Judo.
I judoka parmensi, accompagnati dall’allenatrice Derna Palmisano, hanno disputato le fasi di qualificazione nella mattina di domenica 28 febbraio a Castelfranco Emilia.
Mario Strazzeri vince agevolmente la categoria 73 Kg (18 partecipanti), in cui si qualifca anche Pier Luigi Setti al terzo posto con quattro incontri vinti su cinque.
Per le ragazze si qualificano Anita Colla che vince il combattimento contro l’unica avversaria presente nei 52 Kg, e Isabella Crescini al secondo posto nei 57 Kg (5 part.) Bianca Marzi nonostante il terzo posto sempre nella categoria 57 Kg, viene esclusa dalle finali per i criteri di qualifcazione di 1 su 3 per le femmine e 1 su 5 per i maschi.
Ai quattro pass strappati a Castelfranco si aggiunge quello di Michelle Azzolini, qualificata di diritto in quanto Medaglia d’Argento ai Campionati Iatliani Cadetti del 2009. Saranno così cinque i ragazzi che difenderanno i colori del KSDK alle Finali Nazionali dei Campionati Italiani Juniores a Follonica sabato 13 e domenica 14 marzo.
Nell’attesa il prossimo sabato 6 marzo tutta la prima squadra KSDK sarà impegnata a Modena nelle qualificazioni dei Campionati Italiani Assoluti.

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Boxe