SEGUICI SUI SOCIAL

Boxe

Al Fuori Orario martedì sera 1à‚° trofeo pugilistico Manghi Arienso

Al Fuori Orario martedì sera 1à‚° trofeo pugilistico Manghi Arienso

Al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), il mese di marzo comincia martedì 3 con una sorpresa assoluta: il Primo trofeo pugilistico «Manghi Arienso», che è anche il primo meeting di boxe organizzato nel club di Taneto, per una sera trasformato in una sorta di Madison Square Garden, in collaborazione con l’Associazione pugilistica «Enrico Kid Saracca». La serata si apre alle ore 20 con un buffet, per proseguire dalle 21 circa con ben 8 match valevoli per 7 diverse categorie: leggeri, welter, superwelter, medi, mediomassimi, massimi, supermassimi. Ingresso a 10 euro (tutto incluso) e prenotazioni allo 0522-671970 o su www.arcifuori.it.

Questi i 16 pugili Dilettanti protagonisti degli 8 incontri, tutti iscritti alla Federazione Pugilistica Italiana e impegnati in 4 riprese da due minuti l’una:
pesi superwelter, 3ª serie, Adrian Jachiu (Boxe Parma) contro Antonio Tarello (Boxe Torino);
pesi medi, 3ª serie, Domenico Sergio (Pugilistica «Enrico Kid Saracca») contro Davide Calzi (Boxe Parma);
pesi mediomassimi, 2ª serie, Pietro Simeone (Pugilistica «Enrico Kid Saracca») contro Mohamed Tarmoun (A.S. Borgosesia Boxe);
pesi supermassimi, 2ª serie, Prospero Troiano (Boxe Tricolore Reggio Emilia) contro Matteo Modugno (Boxe Parma);
pesi mediomassimi, 1ª serie, Stefano Failla (Boxe Fidenza) contro Alessandro Giuliano (Boxe Fight Riccione);
pesi massimi, 1ª serie, Francesco Bernini (Boxe Parma) contro Alessandro Spinoni (Pugilistica Cremasca);
pesi leggeri, 1ª serie, Cristian Pastarini (Boxe Parma) contro Luca Minei (Boxe Tricolore Reggio Emilia);
pesi welter, 1ª serie, Claudio Farinelli (Pugilistica «Enrico Kid Saracca») contro Moreno Andreucci (Boxe Fight Riccione).
Pugili di Parma e di Reggio affrontano così colleghi provenienti dal Piemonte, dalla Lombardia e dalla Romagna. Insomma, un evento unico, soprattutto per un circolo come il Fuori Orario che in genere si dedica alla musica e alla letteratura. Stavolta, invece, tocca allo sport, alla boxe, nobile arte che riassume i valori della vita e che è stata fotografata lucidamente da una celebre frase di Muhammad Alì: «Dentro un ring o fuori non c’è niente di male a cadere. E’ sbagliato rimanere a terra».
Durante la settimana, poi, il circolo di Taneto proporrà tre spettacoli alle ore 22: mercoledì 4 il reading letterario-musicale «Correggio Mon Amour» con i Rio, Little Taver, Betty Vezzani dei Modena City Ramblers, Fabrizio Tavernelli, Fernando Foroni, Frankie Magellano, Andrea Libero Gherpelli ed Ernesto De Pascale (buffet dalle ore 20, tutto a 10 euro), venerdì 6 l’emozionante «Tributo agli Abba» degli Abba Show e sabato 7 il concerto dei Modena City Ramblers, prima data del loro nuovo tour «Onda libera» (biglietti a 13 euro).

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Boxe