SEGUICI SUI SOCIAL

Boxe

Boxe: dal 3 al 5 novembre i campionati regionali Elite

Boxe: dal 3 al 5 novembre i campionati regionali Elite

Sono in programma nella Palestra Boxe Parma, al palazzetto dello sport Bruno Raschi, di via Silvio Pellico, 14/a, nel fine settimana dal 3 al 5 novembre le Finali dei Campionati Regionali Elite di pugilato. Saranno tre giornate intense ed importanti per la Boxe regionale e nazionale, rese possibili grazie all’impegno dell’Associazione Boxe Parma 1933, con il patrocinio del Comune di Parma, ed il coinvolgimento della Federazione Pugilistica Italiana. Ne hanno parlato, questa mattina, nel corso della conferenza stampa di presentazione, il vicesindaco con delega allo Sport, Marco Bosi; il Presidente di Boxe Parma 1933, Adriano Guareschi; i pugili professionisti Contantint Pancrat (Pesi Medi) e Giuseppe Carafa (Pesi Leggeri).

“E’ per noi un onore – ha sottolineato il Presidente di Boxe Parma, Adriano Guareschi – ospitare per il terzo anno consecutivo le finali dei Campionati regionali Elite di pugilato, in una delle palestre più belle d’Italia, quella di Parma”.

Per il vicesindaco con delega allo sport, Marco Bosi, “le finali sono un evento sportivo di alto livello che si terranno al palazzetto dello sport Bruno Raschi, che torna ad essere punto di riferimento per lo sport a Parma, grazie a Boxe Parma che, anche quest’anno, si è impegnata per la loro organizzazione”.

Contantint Pancrat, professionista Pesi Medi, e Giuseppe Carafa, professionista Pesi Leggeri, hanno espresso la loro soddisfazione per gli incontri che disputeranno domenica 5 e che li vedranno protagonisti.

La formula, come consuetudine, prevede i quarti di finale al venerdì, semifinali al sabato e finale la domenica. Per Boxe Parma parteciperanno i pugili: Yahya Kone, Andrea Scanzo, Inoussa Nonkane e Vlad Filipenko.

Primo appuntamento, con ingresso gratuito, nella serata di venerdì 3 novembre, alle 20.

Secondo appuntamento, sempre ad ingresso gratuito, sabato 4 novembre, sempre alle 20.

Domenica 5 novembre, con ingresso a 10 euro, appuntamento alle ore 17. per le finali. Nella giornata di domenica sono previsti 2 incontri professionistici 6 X 3. Contantint Pancrat (Pesi Medi). Giuseppe Carafa (Pesi Leggeri).

L’Associazione Boxe Parma 1933 rappresenta un punto importante di riferimento per lo sport a Parma. Da gennaio 2016 opera nella nuova palestra denominata : Associazione Boxe Parma 1933 all’interno del palazzetto dello sport Bruno Raschi, grazie alla costante e proficua collaborazione con il Comune di Parma, Assessorato allo Sport, e gestisce una struttura unica in Italia di queste dimensioni e fra le maggiori in Europa. E proprio all’interno della struttura è stato posizionato un Ring Olimpionico dove si disputeranno gli incontri. Il Centro di Pugilato di Parma rappresenta un punto di eccellenza e training sia per i dilettati che per i professionisti del Nord Italia.

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Boxe