SEGUICI SUI SOCIAL

Boxe

Dal 13 al 15 novembre al PalaRaschi i Campionati Regionali di Pugilato

Dal 13 al 15 novembre al PalaRaschi i Campionati Regionali di Pugilato

Torna la grande boxe al palazzetto dello sport di via Pellico: venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 novembre il palasport “Bruno Raschi” ospiterà i Campionati Regionali Elite di Pugilato.
La prestigiosa manifestazione è organizzata dalla società Boxe Parma, con il patrocino dell’Assessorato allo Sport del Comune di Parma.
“Sarà un grande evento sportivo – ha sottolineato l’assessore allo sport Giovanni Marani all’incontro di presentazione in Municipio – da parte nostra, il patrocinio del Comune è anche un gesto simbolico per riconoscere il prezioso lavoro svolto dalla società Boxe Parma, che porta sul ring tanti giovani, insegnando regole e valori. Ed è anche – ha concluso Marani – un modo per dare valore all’investimento che il Comune sta facendo sul palasport, che tornerà presto a poter ospitare 3.500 spettatori”.
“Saranno tre giorni intensi di pugilato ad alto livello – ha affermato Adriano Guareschi, nella duplice vesto di vicepresidente della Federazione Boxe regionale e presidente della società organizzatrice – Parma saprà apprezzare il valore di una manifestazione che vedrà combattere sul quadrato 4 dei suoi migliori atleti”.
“Il lavoro fatto sta pagando – è il commento del maestro Maurizio Zennoni, che ha allevato in decenni di lavoro tanti pugili di Parma, fino a portarli a livelli internazionali – sul ring del Palasport saliranno i nostri migliori atleti, che speriamo di portare ai campionati nazionali di Roseto degli Abruzzi. Ad arricchire la manifestazione, ci sarà anche l’incontro di addio del pugile professionista Cristian Pastarini, che sabato sera affronterà in 4 riprese l’ungherese Miklos Hevesi”.
I pugili impegnati in questa fantastica tre giorni saranno circa un centinaio. Fra di loro uscirà la delegazione degli atleti emiliani che concorrerà per il campionato nazionale dei dilettanti.
Nelle prime due serate, 13 e 14 Novembre, si svolgeranno le eliminatorie dalle ore 20 alle 23.30, domenica 15 Novembre, ci saranno le finali regionali, dalle ore 17.00 alle 20.
A rappresentare i colori della Boxe Parma, saliranno sul ring 4 pugili iscritti ai Campionati Regionali, allenati dal Maestro Maurizio Zennoni: sono Costantin Pancrat, peso medio (75 kg), Federico Mongardi , peso medio massimo (81 kg), Nonkane Nonrogo, peso medio (75 kg), e Spinu Vitalie, peso welter (64 kg). L’ingresso agli incontri sarà libero per tutti.

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Boxe