© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Calcio Giovanile e Femminile

Calcio dilettanti e solidarietà: sabato a Collecchio il 3° torneo “Senegol”

Calcio dilettanti e solidarietà: sabato a Collecchio il 3° torneo “Senegol”

 Torna l’ormai canonico appuntamento di fine stagione calcistica con la terza edizione del torneo “Senegol”. L’evento, che si terrà sabato 11 maggio presso lo stadio comunale “Bruno Mainardi” in collaborazione con la Polisportiva Il Cervo Collecchio, coinvolgerà diverse scuole calcio del territorio emiliano e avrà come filo conduttore il tema della solidarietà. Il progetto “Senegol”, organizzato dall’associazione Calcio Dilettanti e Solidarietà – di cui Omar Daffe, portiere dell’Agazzanese ed ex (tra le altre) di Colorno e Salsomaggiore, è il presidente – ha come obbiettivo la raccolta di fondi e materiale sportivo (palloni e scarpe da calcio nuove o usate in buono stato) da destinare al camp estivo, organizzato nel mese di giugno con un gruppo di volontari in Senegal.

Il torneo, che avrà inizio a partire dalle ore 14.30, è a scopo benefico e prevede la presenza dele categorie Esordienti B (annata 2007) e Pulcini A (2008). Tra le squadre partecipanti ci saranno Parma Calcio 1919, Piacenza Calcio 1919, Modena FC 2018, Junior Football Club Colorno, Salso Soccer School, CUS Parma, U.P. Virtus Parma, U.S. Fiorenzuola 1922, G.S. Boca Barco. Alle ore 20 si terranno le premiazioni finali, in cui sarà presente anche lo special guest Abdou Diakhatè, 21enne centrocampista senegalese in forza al Parma dallo scorso gennaio.

Come tutti gli anni, l’evento “Senegol” è senza spese d’iscrizione per le squadre partecipanti e l’ingresso è a libera offerta per ogni spettatore. Inoltre, sarà attivo un servizio bar e ristoro durante tutta la manifestazione.

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Calcio Giovanile e Femminile