Entra in contatto:
IMG 5462 1

Calcio Giovanile

Presentazione e sorteggi del 25° Torneo di Carignano. Si parte il 23 aprile

Presentazione e sorteggi del 25° Torneo di Carignano. Si parte il 23 aprile

Nella serata di ieri, presso la club house dell’U.S. Carignano, si è tenuta l’immancabile presentazione del Torneo di calcio giovanile di Carignano. Un evento sportivo atteso, come ogni primavera, con grande fermento da tutti gli appassionati e che da ben 25 anni accompagna le attività del settore giovanile di numerose squadre di Parma e dintorni e non solo. Infatti, nell’edizione 2018 del torneo parteciperanno ben 35 società diverse, che declineranno le rispettive formazioni nelle diverse annate in gara (si va dai Giovanissimi B 2004 alla Scuola Calcio 2010); tra queste figureranno anche alcuni club provenienti dalle vicine province di Piacenza, Reggio Emilia e Cremona.

La kermesse sportiva – intitolata alla memoria dello storico presidente Vittorio Dodi, scomparso nel gennaio 2016 – viene organizzata e indetta direttamente dalla società U.S. Carignano A.S.D. in collaborazione con la FIGC di Parma per la categoria Giovanissimi B 2004, mentre la società E20 Carignano si occuperà delle categorie sottostanti (Esordienti A 2005, Esordienti B 2006, Pulcini A 2007, Pulcini B 2008, Pulcini C 2009 e Scuola Calcio 2010) avvalendosi dell’operato del CSI di Parma. Le modalità di svolgimento della competizione resteranno invariate: ogni categoria sarà composta dai classici gironi da 4 squadre, che si scontreranno in gare di sola andata; a qualificarsi per i quarti di finale saranno le prime due di ogni gruppo (da sottolineare, invece, che nelle categorie formate da 3 gironi passeranno il turno le prime due classificare di ogni girone e le due migliori terze). Tutte le partite si disputeranno dal lunedì al venerdì sui due campi (uno in erba naturale, l’altro in erba sintetica) dell’impianto “Pierino Padovani” di Carignano.
L’inaugurazione della manifestazione è prevista per lunedì 23 aprile alle ore 18; poco più tardi, alle ore 19.30, spetterà alla categoria Esordienti A 2005 rompere gli indugi. A seguire alle ore 20.30 debutto anche per i Giovanissimi B 2004.

La serata di presentazione del 25° Torneo di Carignano è stata anche e soprattutto l’occasione per il tanto atteso sorteggio dei gironi e la compilazione dei calendari relativi a tutte le annate delle 104 squadre partecipanti. Prossimamente tutti gli incroci e gli appuntamenti saranno pubblicati su SportParma, che si conferma per il secondo anno consecutivo media partner del “memorial Vittorio Dodi”. Sulle nostre colonne e sui nostri canali social compariranno costanti aggiornamenti di risultati e classifiche, oltre a puntuali focus (scritti e filmati) che accompagneranno tutto lo svolgersi del torneo, sino all’epilogo di lunedì 18 giugno quando si terranno i match relativi alle “TOP 11” delle categorie Pulcini 2008, Pulcini 2007, Esordienti 2006 ed Esordienti 2005.

A margine della serata, il presidente del Carignano Massimo Scottu si è concesso ai nostri microfoni esprimendo tutta la soddisfazione per la realizzazione dell’evento e per l’interesse creato attorno allo stesso: «Il nostro auspicio è quello di aumentare la frequenza delle persone a vedere tutte le squadre; ovviamente, l’obiettivo primario è quello di far divertire i ragazzi. Ci aspetta un mese importante, l’appuntamento è ormai divenuto una tappa fissa per tutte le società di calcio della nostra provincia. Il Torneo si concluderà con le consuete premiazioni e stileremo le Top 11 che affronteranno in una partita speciale le squadre vincitrici delle rispettive categorie».

 

FOTOGALLERY DELLA SERATA DI PRESENTAZIONE DEL TORNEO DI CARIGNANO 2018 (©Foto SportParma)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Giovanile