© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Calcio Giovanile e Femminile

Torneo di Carignano, il punto della situazione dopo la seconda settimana

Torneo di Carignano, il punto della situazione dopo la seconda settimana

Nonostante una settimana caratterizzata dal maltempo, gli organizzatori della 24esima edizione del torneo di Carignano sono riusciti a portare avanti con successo la manifestazione. Solo qualche incontro previsto è stata rimandato in modo preventivo date le insistenti precipitazioni degli scorsi giorni. Un grosso plauso a chi ha dovuto fare i salti mortali per ricostruire il calendario. Intanto alle 18 di oggi è prevista la ripresa delle partite. Voi, cari lettori, per scoprire cosa è accaduto negli ultimi sette giorni, non perdetevi questo focus.

GIOVANISSIMI A e B – Nonostante un sabato pomeriggio freddo e piovoso, SportParma era presente per seguire da vicino la categoria 2002 che ha visto giocarsi due partite: il Fiorenzuola con le reti di Berte e Arabia ha avuto la meglio sul coriaceo Sala Baganza di mister Benecchi. Piacentini momentaneamente al comando del secondo gruppo, in attesa del match Paradigna-San Polo che è stato rinviato al 21 aprile alle ore 19.30. Nell’altra gara disputata il Pallavicino ha sconfitto per 3-1 la Bassa Parmense: iniziale doppietta del bussetano Marangon, poi rete di Fornaciari per la Bassa, e gol di Cosma nel finale a decretare i tre punti. Blues in vetta al girone con le due favorite Casalese ed Inter Club che si sfideranno nel big match di sabato prossimo. Rinviata a domani (ore 18) la sfida tra Il Cervo e Langhiranese per gli impegni di campionato dei collecchiesi nella fase finale dei regionali. Nel girone B dell’annata 2003, il successo de Il Cervo per 4 reti (doppio Fumi e doppio Santoro) a 1 (Scano) sul Colorno ha permesso ai neroverdi di agganciare l’Inter Club di mister Mauro Saccò. Nel girone C vittorie di Casalese (gol di Ferrari e Buttarelli) e Pallavicino (Sharma) su Mercury e San Leo; senza storia il match del girone D Fiorenzuola-Bibbiano San Polo. Clamoroso 9-0 (Ziliani, Bora, Mali, tripletta di Furregoni, Gioia, doppietta du Traigo) dei piacentini, che guarderanno con interesse l’esito del match parmense tra Paradigna e Virtus, in programma questa sera alle ore 21.10.

ESORDIENTI A e B – L’Inter Club Parma 2004 ha avuto la meglio dei pari età della Junior Traversetolo in un match tennistico: 5-4 il punteggio finale (due gol a testa per Cobianchi e Amodio, e cinquina firmata Amato; per gli ospiti marcature di Rozzi e dello scatenato Bocchi, autore di una tripletta). Il derby cittadino tra CUS Parma e Montebello, valevole per la prima giornata del terzo gruppo dei 2004: è finito 1-1: Orsi e Innocenti i marcatori. Casalese in scioltezza contro l’Astra: i 5 gol portano i nomi di Arcari (doppio), Melegari, Opoku e Doselli. Infine, ad inaugurare il girone D Bassa Parmense-Fraore, terminata 1 (Lo Re) a 3 (Busi, Novellino, Cavalieri). Per quanto concerne i 2005 netto successo dell’Arsenal sull’Astra per 0-6 (Finotto, Bazzoni, doppietta di Campanini, Mancuso, Annan): giallorossi ora in vetta al raggruppamento B, davanti a Inter Club e Noceto, ferme a 1 punto. Nel girone C sono finiti in parità entrambi i match in programma: 2-2 tra Montanara (Cannabona) e San Leo (Petti), 1-1 tra Carignano (Oppido) e Virtus (Finotti). Il 2-2 tra Sala Baganza e Il Cervo ha inaugurato il girone D, in cui sono coinvolte anche Junior Colorno e Lemignano. i gol dei salesiani sono stati messi a segno da Peta e da Esafo, a ristabilire i conti ci hanno pensato i collecchiesi Sanna e Giordano.

PULCINI A, B e C – Vittoria alla prima uscita per i 2006 di Lemignano (girone B), Astra (girone C) e Juventus Club B (girone D), che ottengono i tre punti contro Junior Traversetolo, Fraore e Carignano Rosso. Zero a zero tra San Leo Blu e Il Castello, gara del gruppo B. Arriviamo ai 2007, dove si è completata la prima giornata nel terzo e nel quarto girone. Nel gruppo C rotonde le vittorie di San Secondo e Juventus Club B che piegano rispettivamente Fraore e Paradigna. Nel girone D pari a reti inviolate tra CUS Parma e Inter Club, che vengono scavalcate dal Colorno, vittorioso sui padroni di casa del Carignano. Nei 2008 si registrano le vittorie di Arsenal (3-0 alla Montebello), San Polo (5-1 al CUS), Inter Club (3-0 alla San Leo) e Juventus Club (2-0 alla Virtus).

SCUOLA CALCIO – Chiudiamo, infine, la rassegna con il riepilogo dei risultati dei più piccoli di tutto il torneo, la Scuola Calcio dell’annata 2009. Quattro partite senza alcun pareggio: gioiscono per le prime vittorie Montebello, La Salle, San Secondo e Arsenal. Lorenzo Fava

 

CLICCA QUI PER VEDERE I CALENDARI DELLE PARTITE E LE CLASSIFICHE

 

(In copertina l’ingresso in campo di Carignano e Montebello per la partita Giovanissimi 2002 – Foto by SportParma)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Calcio Giovanile e Femminile