© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Calcio Giovanile e Femminile

Torneo di Carignano, il punto della situazione dopo la prima settimana

Torneo di Carignano, il punto della situazione dopo la prima settimana

Dopo un weekend di sosta più lungo del solito, dovuto al concomitante ponte del primo maggio, da questo pomeriggio riprenderanno le partite di calcio giovanile valevoli per il Torneo di Carignano. Il 24esimo “memorial Vittorio Dodi”, infatti, dopo l’inaugurazione dello scorso 20 aprile, ha visto completarsi la prima settimana di incontri. E nostro compito è ora quello di farvi un sunto di quanto sinora è successo…

GIOVANISSIMI A e B – Se nella categoria Giovanissimi A si è giocata solamente la partita d’apertura tra il Carignano e la Montebello (ricordiamo che i 2002 giocheranno sempre e solo di sabato), nell’annata inferiore sono già arrivati i primi risultati che hanno mosso la classifica. Nel girone A dei 2003, Fidenza e Fraore hanno inaugurato i rispettivi tornei con le stesse vittorie per 3-0. Il Fidenza allenato da mister Luca Baratta ha superato il Carignano (gol di Capasso, Alfieri e Veltro), mentre la tripletta di Serventi ha regalato al Fraore un’agevole affermazione sui pari età della Coop. Nel secondo raggruppamento, l’Inter Club Parma ha avuto la meglio con un gol di Nicola Mori, allo scadere, della Montebello. Nerazzurri momentaneamente in vetta in attesa del big match di stasera (ore 21.10) Colorno-Il Cervo che concluderà la prima giornata nel secondo gruppo.

ESORDIENTI A e B – Nell’annata 2004 si sono giocati tre incontri. Nel primo raggruppamento si è conclusa la giornata inaugurale che ha visto le affermazioni di Montanara (0-3 al Paradigna grazie ai gol di Salvarani, Rosa e Palumbo) e Colorno; i giallo verdi ha “stracciato” per 6 reti (Ferrari, 3 Pezzani, Mbaye, Arancio) ad 1 (Battaglia) l’Audace. Nel gruppo B, il Progetto Intesa prova già a a fare la voce grossa: 6 gol (triplo Mungiguerra, doppio Tagliavini, più Bassoli) alla Calestanese e tre punti facili. Per quanto concerne i 2005 sono arrivati i successi di Fraore e Progetto Intesa, per quanto concerne il girone A: i primi hanno vinto per 3-1 sul Paradigna (gol di Biselli e doppietta di Collema per il Fraore, rete di Martino per il Paradigna), i secondi si sono imposti con un pirotecnico 2-4 ai danni della Montebello. Di Atanasoae (doppietta), Benassi e Scerbo le reti dei reggiani, due gol anche per il bianconero Sakyimah. Pareggio a reti bianche tra Noceto e Inter Club Parma, gara valevole per il girone B dei 2005.

PULCINI A, B e C – Buona la prima per i 2006 di Coopnordest, Bassa Parmense (primo raggruppamento) e Juventus Club A (secondo raggruppamento), che centrano la vittoria contro Carignano Giallo, Sant’Ilario e San Leo Rosso. Arriviamo ai 2007. Pari e tanti gol tra Juventus Club A e Montebello, in vetta al gruppo A c’è il Lemignano che aveva battuto la San Leo nel giorno dell’apertura. Prima giornata completata anche nel girone B dei 2007 dalle vittorie di MT1960 e junior Traversetolo su Calestanese e Il Castello. Infine, i 2008: vincono i rispettivi impegni contro Carignano, Piccardo Traversetolo ed MT1960 Sant’Ilario, Lemignano (girone A) e Paradigna (girone B, che si completerà stasera con la gara tra Arsenal e Montebello).

SCUOLA CALCIO – Chiudiamo, infine, questa rassegna con il riepilogo dei risultati dei più piccoli di tutto il torneo, la Scuola Calcio dell’annata 2009. Appena due le partite giocate in questa competizione. Lemignano e San Leo hanno avuto la meglio sui compagni di Carignano Giallo e Inter Club Parma. Lorenzo Fava
CLICCA QUI PER VEDERE I CALENDARI DELLE PARTITE E LE CLASSIFICHE

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Calcio Giovanile e Femminile