Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Cittadella-Colorno, scontro titanico. Anticipo a Langhirano

Cittadella-Colorno, scontro titanico. Anticipo a Langhirano

Dopo il ricco menù della scorsa domenica anche in questo fine settimana non mancheranno gli appuntamenti da non perdere in Eccellenza e in Promozione. A partire da questa sera, con l’inaugurazione degli anticipi al sabato imposti dal CRER.

ECCELLENZA gir. A Inutile dire che tutte le attenzioni degli addetti ai lavori saranno concentrati su un campo, l'”Allegretti” di San Damaso, tana da questa stagione della Cittadella Vis Modena (8), che nel pomeriggio di domani ospiterà il Colorno (7). Seconda contro terza in classifica: un vero e proprio scontro diretto fra titani che può valere il primo posto del podio, che è ad un solo passo dai parmensi e a pochi centimetri di distanza dai modenesi (ex aequo con il Rolo, che però ha un miglior attacco). Le due compagini arrivano rinvigorite dai rispettivi successi di sette giorni fa: la squadra di mister Salmi ha messo in ginocchio la Piccardo, mentre i gialloverdi di mister Bernardi sono reduci dal poker all’Arcetana (a cui ha fatto seguito il “settebello” rifilato al Gotico in Coppa). A proposito di Piccardo Traversetolo (3): i galloneri si leccano le ferite, perché il sopracitato ko non solo ha allontanato la truppa di coach Notari dai vertici, ma si porta a dietro anche alcuni strascichi come la squalifica di San e l’infortunio di Tagliavacche. E domani al “Tesauri” c’è l’ostica Fidentina (5) di mister Montanini, trascinata da uno Scappi incontenibile (10 gol in 6 gare giocate, Coppa inclusa). Primo incrocio dopo la separazione estiva tra il Felino (3) e il suo ex allenatore, Ivano Rossi, ora sulla panchina del Campagnola: i rosanero ospiteranno Di Giuseppe e soci al “meloni” di Novellara in quella che si preannuncia una partita da non perdere per entrambe le formazioni, che arrivano da un periodo di magra. Passato il turno al “Memorial Minetti”, il sorprendente Salsomaggiore (7) cercherà davanti al pubblico di casa punti pesanti in chiave salvezza contro un Bibbiano San Polo (1) ancora a secco di vittorie in stagione.

Clicca sul banner per calendario, classifica e marcatori del girone A di Eccellenza

 

PROMOZIONE gir. A Il weekend di Promozione, nel girone A, si apre questa sera (ore 20.30) con un anticipo che riguarda una parmense: la Langhiranese (3) sul sintetico del “Pertini” ospita il Noceto (10) che insegue il primo posto. I grigiorossi hanno centrato una sola vittoria (proprio in casa) a fronte di tre ko, mentre i gialloblù ancora imbattuti sono stati stoppati sul primo pareggio stagionale dalla Futura Fornovo Medesano (7). A proposito della compagine di mister Valenti: domani al “Maniforti” arriva il Fiore Pallavicino (3), che sin qui ha trovato i tre punti solamente fuori casa. Big match per l’incerottato Tonnotto San Secondo (4), di scena sul difficile campo della Castellana Fontana (10), miglior difesa e miglior attacco del gruppo A dopo 4 gare. Due sconfitte di fila hanno frenato l’avvio del Carignano (6) che domani cercherà il riscatto sul campo della Pontenurese (4), falcidiata dagli infortuni. Il Cervo Collecchio (2), che ritroverà in porta Oppici dopo lo stop disciplinare, si trasferirà in casa del Gotico Garibaldina, frastornato dalla coppola ricevuta dal Colorno in settimana. Infine, la giovanissima Viarolese (1) di mister Fabbi se la vedrà con la corazzata Bobbiese (12) a punteggio pieno: serve l’impresa.

Clicca sul banner per calendario, classifica e marcatori del girone A di Promozione

 

PROMOZIONE gir. B I sostenitori di Terme Monticelli (4) e Sorbolo (5) potranno avere il sabato sera libero e seguire tradizionalmente le moroso squadre nel pomeriggio di domenica. I biancocelesti sono attesi dall’esame Vezzano (7) che sin qui ha pareggiato con la Vianese, battuto Luzzara e Boretto e perso (di misura) con il Montecchio. Impegno simile per il team della val d’Enza: i ragazzi di mister Groppi giocheranno al “Mapiana” contro il Baiso Secchia (7), che (in attesa del recupero del match rinviato con la Riese) ha battuto Guastalla e Vianese e impattato col Brescello.

Clicca sul banner per calendario, classifica e marcatori del girone B di Promozione 

 

(In copertina, l’undici del Colorno sceso in campo contro l’Arcetana)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti