Entra in contatto:
undici di partenza Viarolese Bobbiese 0 4 scaled

Calcio Dilettanti

Salso a Nibbiano, Viarolese a Carignano. Stasera c’è Cervo-Futura

©Foto: SportParma

Salso a Nibbiano, Viarolese a Carignano. Stasera c’è Cervo-Futura

Con o senza Green Pass, il calcio dilettantistico non si ferma e prosegue spedito nella sua programmazione. Per le compagini di Eccellenza e Promozione si prospetta un weekend lungo, che si aprirà addirittura stasera con un anticipo che è, al contempo, un derby parmense.

ECCELLENZA gir. A Formigine e Campagnola domani (ore 15.30) saranno chiamate a inaugurare il sesto turno, mentre tutte e cinque le parmensi saranno in campo nel pomeriggio di domenica. Match di cartello per lo strabiliante Salsomaggiore (10), attualmente terza forza nonché miglior attacco (9 gol fatti) del campionato, che giocherà in trasferta al “Molinari” contro il Nibbiano&Valtidone (5): la squadra in cui milita bomber Cacia, reduce dai pari con Modenese e Bibbiano e dal ko con il Rolo, è attardata in classifica e non può più permettersi passi falsi. In cerca di riscatto dopo la sconfitta con la Cittadella, il Colorno (7) riaffronterà una parte importante del suo passato: al “Comunale” arriva l’Agazzanese (3) allenata da Gianluca Piccinini (ex allenatore gialloverde dal 2007 al 2011 e, successivamente, nella stagione 2014/2015), che in 4 partite giocate deve ancora festeggiare la prima vittoria; tra i ducali assenza forzata per Leandro Martinez: l’argentino – che oggi festeggia il suo 32° compleanno – sconterà il turno di squalifica. Il Felino (6), tornato a sorridere grazie al colpo corsaro contro il Campagnola, dovrà sudare le sette camicie, perché al “Bonfanti” ci sarà la capolista Rolo (11) di mister Galantini, regolarmente in panchina dopo i rumors che lo volevano dimissionario. I match di Colorno e Felino saranno seguiti, come sempre, dalle telecamere di SportParma. La Fidentina (5) vuole voltare pagina, dopo i due recenti ko, contro un avversario alla portata come l’Arcetana (6), che sin qui ha avuto un rendimento continuo. Chiude il menù la Piccardo Traversetolo (6) che, forte del rientro di Sanè, affronterà la trasferta sull’ostico campo sintetico della pericolante Sanmichelese (4).

Clicca sul banner per calendario, classifica e marcatori del girone A di Eccellenza2

 

PROMOZIONE gir. A È un derby nostrano ad inaugurare in un insolito friday night la sesta giornata di Promozione. A Collecchio i padroni di casa de Il Cervo (5), rigenerati dai tre punti col Gotico, si opporranno ai cugini dei comuni limitrofi di Fornovo e Medesano della Futura (10), la rivelazione parmense di questo avvio. Fischio d’inizio al “Mainardi” alle ore 20.30 di stasera. Domani, poi, a riempire il sabato sera degli appassionati ci sarà un altro interessante anticipo (ore 20.30): sul campo sintetico di casa il Noceto (10) di mister Rastelli, a secco di successi da due turni, cercherà di cambiare rotta contro la Castellana Fontana (11) nel big match del sesto turno. Nella giornata di domenica, invece, il decimato Tonnotto San Secondo (5) – che in settimana ha perso anche il portiere Chiaro per infortunio – proverà a dare continuità di risultati e, magari, tornare alla vittoria contro un Gotico Garibaldina (7) che vive un momento di appannamento. Con obiettivi diversi ma con la stessa voglia di centrare i tre punti, Carignano (9) e Viarolese (1) promettono un derby avvincente; sfida da ex per i giovani Basoni e Battilocchi, che di recente si sono scambiati la casacca. Importantissimo ai fini della salvezza sarà lo scontro diretto tra il Vigolo Marchese (0), unica formazione ancora al palo, e la Langhiranese (6), desiderosa di incrementare il già discreto bottino dipinti per respirare un’altra boccata d’ossigeno. Infine, il Fiore Pallavicino (3), reduce dai passi falsi con Alesenese e Futura, deve tornare a segnare dopo 215′ (recuperi esclusi, ndr) di astinenza e a rilanciarsi contro una Pontenurese (4) alle prese con difficoltà di risultati e infortuni.

Clicca sul banner per calendario, classifica e marcatori del girone A di Promozione3

 

PROMOZIONE gir. B Nel perimetro in cui dominano le compagini reggiane, Terme Monticelli (7) e Sorbolo (4) possono sfruttare un turno che, sulla carta, si preannuncia agevole. I termali vivono sulle ali dell’entusiasmo portato dal cambio in panchina, con l’arrivo di Liperoti che ha fruttato 7 punti in 4 gare: Gualtiero e soci se la vedranno in trasferta contro un Luzzara (4), a cui non mancano le individualità, ma clamorosamente penultimo. Impegno, tuttavia, da non sottovalutare. Così come lo sarà per i rossoblù di mister Groppi, che, in casa, ospiteranno in un “quasi derby” il Guastalla (3), fanalino di coda. Aprirà la giornata l’anticipo del sabato tra la superpotenza Fabbrico e la nobile (per ora) decaduta Brescello,

Clicca sul banner per calendario, classifica e marcatori del girone B di Promozione 4

 

(In copertina, l’undici della Viarolese sceso in campo contro la Bobbiese – ©Foto: SportParma)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti