Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Anticipi: tripla rimonta Fidentina, Lazzari salva il Monticelli

Foto: Marco Palmucci

Anticipi: tripla rimonta Fidentina, Lazzari salva il Monticelli

Terminano con risultati di parità gli anticipi del sabato pomeriggio che vedevano protagoniste due squadre di Parma, rispettivamente in Eccellenza e in Promozione (girone B), nell’undicesima giornata stagionale. Il comune denominatore è stato uno: la rimonta.

Partita ricca di emozioni a Fidenza, dove la Fidentina, sul campo sintetico del centro sportivo “Ballotta”, è riuscita a strappare un punto prezioso al Real Formigine, tre volte in vantaggio e tre volte rimontato. I granata partono forte e dopo pochi minuti fanno tremare il palo della porta dei modenesi: a colpirlo è Pasaro. Sul ribaltamento di fronte, però, Hoxha (10′) risolve una mischia e sigla il gol che vale lo 0-1. Nel primo tempo succede poco altro fino ai minuti di recupero, quando è Manica (48′), con un tiro-cross che s’insacca all’incrocio sul secondo palo, a ristabilire la parità pochi istanti prima dell’intervallo. Nella ripresa la squadra di Montanini parte ancora bene, ma come nella prima frazione va subito sotto: errore di Coscelli a centrocampo, ripartenza del Formigine con Habib (50′) che raccoglie un cross dalla destra e insacca sotto misura l’1-2. Il 2-2 non tarda ad arrivare: traversone dall’out destro di El Hani, Rieti schiaccia di testa a terra, ma è Pasaro (60′) a rubargli il gol sulla linea e ad insaccare di ginocchio. Passano pochi secondi e con una forte conclusione dai 30 metri Manica colpisce in pieno la traversa. La fase del match è concitante e al 62’arriva il nuovo allungo del Formigine: lancio profondo per Habib, Rieti allontana di testa, Bahi raccoglie da metà campo e al volo segna un eurogol. La Fidentina non ci sta e attacca: prima, all’85’, recrimina per un penalty non concesso dall’arbitro Signaroldi, poi, in piena zona Cesarini, ne trova uno per atterramento dello stesso Pasaro. Scappi (92′) dal dischetto trasforma e regala il 3-3, oltre che il quarto risultato utile di fila. Furibondo a fine gara l’allenatore ospite: «Siamo davvero stanchi di non essere rispettati dagli arbitri – tuona Ferraboschi – il rigore che ci hanno dato contro al 92’ è inesistente e ce ne erano 2 a nostro favore clamorosi non dati. Siamo senza parole e chiediamo a chi designa gli arbitri un po’ di rispetto perché è da inzio anno che veniamo danneggiati».

Nel girone B di Promozione termina 1-1 la sfida salvezza del “morelli” tra il Brescello e il Terme Monticelli. La squadra biancoceleste si fa apprezzare per possesso palla e mole di gioco ma, dopo un primo tempo equilibrato (chiuso sullo 0-0), a inizio ripresa va in svantaggio: disattenzione difensiva di Ferri che perde l’uomo in marcatura e Fanti (47′) segna senza problemi. Girandola di cambi: Liperoti pesca dalla panchina il trequartista Lazzari e l’attaccante Bedogni ed è proprio il primo a segnare in mischia al 68′ la rete che vale il pareggio. Classico gol dell’ex per il giocatore nato nel 2001, fino a pochi mesi fa tra le fila dei gialloblù. La squadra di mister Gussoni (altro ex della partita) chiude in dieci per l’infortunio di Lucchini a sostituzioni esaurite.


FIDENTINA – REAL FORMIGINE 3-3
Reti: pt 8′ Hoxha (R), 48′ Manica (F); st 5′ Habib (R), 15′ Pasaro (F), 17′ Bahi (R), 47′ rig. Scappi (F)

FIDENTINA: Ghiretti, Rieti, Visconti, Coscelli, Spagnoli, Allepo (15′ st Piscicelli), Manica, Varani (1′ st El Hani), Pasaro, Scappi, Viani (45′ st Bove).
A disposizione: D’Apolito, Leporati, Pacioni, Franchi, Casola, Petrelli. All. Montanini.
REAL FORMIGINE: Cortenova, Vacondio, Boschetti, Gianelli, Bonacini, Tonelli (O. Dallari), Hoxha, Faye, Habib, Caselli, Iattici (Bahi).
A disposizione: Mazzi, Mondini, Ruini, Cavani, R. Dallari, Zampino. All. Ferraboschi.
Arbitro: sig. Signaroldi di Piacenza.
Assistenti: sig. Lauri di Modena e sig. Colangelo di Reggio Emilia.
Note: campo sintetico “Ballotta” di Fidenza. Gara giocata alle 15 di sabato 20 novembre. Ammoniti: Varani (F), Scappi (F), Iattici (R), Bonacini (R), Bahi (R).


BRESCELLO – TERME MONTICELLI 1-1
Reti: st 2′ Fanti (B), 23′ Lazzari (T)

BRESCELLO: Vlas, Lucchini, Mora, Santagiuliana, Lacerra (28′ st Manzotti), L. Bertoli (30′ pt Degli Angeli), Vona, Amadini, Orlandi (31′ st Ierardi), Fanti (33′ st Dosso), Rosseghini (11′ st Zani).
A disposizione: Bellan, De Padova, Bogdan, Beqiri. All. Gussoni.
TERME MONTICELLI: De Ioanni, Ferri (16′ st Bedogni), Ravanetti, Bonini (11′ st Lazzari), Borchini, Mattioli, Setti (49′ st Quintavalla), Tortora, Gualtieri, Ghiretti, Cortelazzi.
A disposizione: Salati, Lila, Bergamaschi, Mazza, Aracri, Gennari. All. Liperoti.
Arbitro: sig. Cristofori di Finale Emilia.
Assistenti: sig. Di Meo e sig. Fantini di Parma.
Note: campo “Morelli” di Brescello. Gara giocata alle 15 di sabato 20 novembre. Ammoniti: Mora (B), Lacerra (B), Manzotti (B), Gualtieri (T).

 

(In copertina, l’esultanza dei giocatori della Fidentina dopo un gol – Foto: Fidentina As)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti