Entra in contatto:
undici di partenza Terme Monticelli vs Baiso Secchia 12a giornata di Promozione gir. B 2021 2022 1

Calcio Dilettanti

C’è il derby Fidentina-Salso. Sfide hot per Tonnotto e Monticelli

C’è il derby Fidentina-Salso. Sfide hot per Tonnotto e Monticelli

Ultimo weekend di calcio prima del Natale e della fine del 2021, ma non per tutti i dilettanti. Se la Promozione andrà in archivio nella due giorni alle porte, non sarà così per l’Eccellenza, il cui ultimo sforzo si terrà nell’infrasettimanale di mercoledì prossimo.

ECCELLENZA gir. A In attesa dei recuperi della 14ª e 15ª giornata, si effettua il giro di boa con l’inizio ritorno. È molto più di un semplice derby: tra Fidentina (20) e Salsomaggiore (19) il campanilismo e la rivalità dura tutto l’anno e si accende ancor di più nei 90 minuti. Al netto della strabiliante stagione di entrambe le compagini, sarà sicuramente un grande spettacolo la sfida che alle ore 14.30 di domani andrà in scena al “Ballotta”, che i granata non fanno loro dal 2 aprile 2017: finì 2-0 con i gol di Fontana e Spagnoli.
Alla stessa ora scenderanno in campo per i rispettivi impegni anche Colorno (23) e Piccardo Traversetolo (23), entrambe accomunate non solo dalla posizione di classifica ma anche dalla voglia di provare a ricucire il gap dalla Cittadella. I gialloverdi, reduci da 3 successi, ospitaeranno il Campagnola (13) con l’intento di vendicare lo scivolone dell’andata; i gialloneri, invece, giocheranno in trasferta al “Baldini” contro l’Agazzanese (11) privi dello squalificato Nasic.
A chiudere il programma sarà il Felino (10), il cui match contro il fanalino di coda Bibbiano San Polo (2) – cruciale per rilanciarsi in ottica salvezza – si disputerà alle ore 17 di domani sul campo sintetico di Collecchio; le gare di Colorno e Felino, come sempre, saranno filmate dalle nostre telecamere. Per i ragazzi di mister Abbati (che non torneranno in campo mercoledì, visto che erano stati a riposo nella 14ª giornata e avevano giocato regolarmente a Formigine nella 15ª) sarà l’ultimo impegno dell’anno solare.

Clicca sul banner per calendario, classifica e marcatori del girone A di Eccellenza2

 

PROMOZIONE gir. A Qui, invece, il girone d’andata è stato completato e si attende di recuperare il primo turno di ritorno. Si ripartirà dalla seconda giornata e ad aprirà sarà la sfida tra Carignano (24) e Fiore Pallavicino (5), che si disputerà oggi alle ore 14.30 sul sintetico di Langhirano sotto le telecamere di SportParma; tra i giallorossi più che probabile il debutto dall’inizio per il neoacquisto Tommasini, subito chiamato a sostituire lo squalificato Montali, ma anche tra le fila dei bussetani c’è curiosità per vedere all’opera i nuovi volti arrivati dal mercato con lo scopo di risalire la classifica.
Il big match, che metterà in palio il primo posto, si disputerà domani in terra piacentina: al “Comunale – San Martino” l’Alsenese (28) proverà a fermare la corsa inarrestabile del Tonnotto San Secondo (29) che in campionato vince da 8 gare consecutive e che non perde, addirittura, da 10 turni. Presterà attenzione a questa partita la Castellana Fontana (29), che condivide ex aequo il primato con gli uomini di Cerri; per la squadra di Castel San Giovanni ci sarà da superare l’ostacolo Futura Fornovo Medesano (19) che, in attesa del replay dell’incrocio col Vigolo, non vuole abbandonare il treno dei playoff. E può anche far valere il fattore casalingo.
Restando in tema di scontri tra Parma e Piacenza, Langhiranese (11) e Il Cervo (16) dovranno tornare sani e salvi da due trasferte ostiche: i grigiorossi sperano di trovare una Pontenurese (20) che, dall’alto della sua posizione, possa avere la testa già in vacanza, mentre i collecchiesi dovranno sperare che la Bobbiese (23) non sia ancora uscita dalla crisi. Infine, il derby impari dell'”UNICEF” tra la Viarolese (1), ancora senza punti nella gare interne, e il Noceto (20), reduce da 5 punti nelle ultime 3.

Clicca sul banner per calendario, classifica e marcatori del girone A di Promozione3

 

PROMOZIONE gir. B Come nel girone A, anche in questo raggruppamento si riparte dalla seconda di ritorno, vista la sospensione d’ufficio della prima giornata. Mister Bacchini, vuole schiodare lo zero alla voce “punti” della propria gestione: il suo Sorbolo (5) spera di farlo con i nuovi rinforzi di mercato (l’ultimo l’ex Viarolese Scalea) e con gli stimoli dati dalla sfida rappresentata dal Montecchio (19). Turno impegnativo anche per il Terme Monticelli (12) – dove è arrivato dal Felino il centrocampista classe 2001 Riccardi – visto che la squadra di mister Liperoti farà visita alla Riese (23), quarta forza del campionato.

Clicca sul banner per calendario, classifica e marcatori del girone B di Promozione 4

 

(Nella foto, l’undici di partenza Terme Monticelli sceso in campo contro il Baiso Secchia nella 12ª giornata)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti