Entra in contatto:
traversetolo bernini 837885089

Calcio Dilettanti

Eccellenza: Salsomaggiore e Traversetolo alla volata-salvezza

Eccellenza: Salsomaggiore e Traversetolo alla volata-salvezza

Mentre Colorno e Formigine lotteranno per la vittoria del campionato in Eccellenza c'è anche un'altra appassionante volata finale: quella per la salvezza, tra squadre reduci da un campionato più o meno deludente, che lotteranno per un non meno importante obiettivo: restare in Eccellenza.

Con il Crevalcore già retrocesso dopo la sconfitta con il Traversetolo, dai 32 punti degli uomini di Beretti ai 42 del Bibbiano, sulla carta rischiano tutte. Chi la retrocessione diretta, chi i playout. La matematica ad onor del vero non salva al momento nemmeno il Monticelli di Cannata, a quota 44, ma per i termali, nelle prossime due sfide impegnati contro un Crevalcore già in Promozione e il San Nicolò, la salvezza dovrebbe essere solo una formalità. Stesso discorso per i reggiani del Rolo, sostanzialmente tranquilli a quota 43, e attesi da due gare davanti al proprio pubblico, anche se non facilissime contro il Formigine e la Fidentina. A rischiare ancora non poco è il Bibbiano, che ha 42 punti, un buon bottino, ma anche due scontri diretti che, se persi, renderebbero ancora più corta la classifica.
Lo scenario dunque vede Traversetolo, Zola Predosa, Salsomaggiore e Scandianese (ma a queste ultime due basta un pari) che cercheranno di evitare il penultimo posto e la retrocessione diretta, mentre San Felice, Real Panaro, Correggese e il già citato Bibbiano dovranno evitare i playout.
Tra le parmensi tremano il Salsomaggiore e il Traversetolo, entrambe comunque, anche nella migliore delle ipotesi, costrette ad allungare la stagione. Il Salsomaggiore, a 35 punti insieme allo Scandiano, deve assolutamente fare almeno un punto domenica in casa con il Pallavicino, in quanto all’ultima giornata giocheranno in casa di un Traversetolo che, in caso di vittoria a San Felice, potrebbe agganciare i termali e giocarsela all’ultimo turno nello scontro diretto. In mezzo peraltro c’è lo Zola Predosa, compagine bolognese che dopo un buon periodo ha rallentato sensibilmente ed è attesa da due scontri diretti con Bibbiano e Scandianese. E non saranno gli unici scontri diretti, questi, in questo incandescente finale di stagione che si concluderà domenica 20.

Ecco gli ultimi due impegni delle squadre che ancora rischiano la retrocessione in Promozione: una scenderà, le altre quattro cercheranno di evitare gli altri due posti in sfide incrociate ai playout.

LA VOLATA PER NON RETROCEDERE

BIBBIANO 42
33 Zola Predosa (fuori casa)
34 San Felice (in casa)

CORREGGESE 41
33 Castellarano (casa)
34 Real Panaro (fuori)

REAL PANARO 40
33 San Nicolò (fuori)
34 Correggese (casa)

SAN FELICE 39
33 Traversetolo (casa)
34 Bibbiano (fuori)

SCANDIANESE 35
Fidentina (fuori)
Zola Predosa (casa)

SALSOMAGGIORE 35
Pallavicino (casa)
Traversetolo (fuori)

ZOLA PREDOSA 33
Termolan Bibbiano (casa)
Scandianese (fuori)

TRAVERSETOLO 32
San Felice (fuori)
Salsomaggiore (casa)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti