Entra in contatto:
Savi Fidenza 2012 13 642290550

Calcio Dilettanti

Fidenza, è l'ora di Filippo Savi: Con la Spal voglio esserci

Fidenza, è l'ora di Filippo Savi: Con la Spal voglio esserci

Archiviata la sconfitta di domenica in Toscana, il Fidenza si ritroverà  questo pomeriggio per la ripresa degli allenamenti in vista della gara contro la Spal, una delle nobili decadute nel campionato di serie D. I ferraresi sono reduci dal pareggio interno col Camaiore e cercano un immediato riscatto.

Già, riscatto: una parola che nelle ultime ore rimbomba nella testa di Filippo Savi, il talentuoso (e sfortunato) centrocampista di 25 anni che da quest’anno indossa la maglia del Fidenza e che dovrebbe esordire proprio domenica prossima, contro la sua ex Spal. “Sto aspettando il transfert dal Belgio, che dovrebbe arrivare a giorni” ha spiegato Savi a SportParma. La sua ultima partita risale a qualche mese fa, con la maglia del Brussels, nella seconda serie del campionato belga. Un altro capitolo della sua carriera, dopo i primi calci nel vivaio del Parma (ha esordito in serie A il 23 aprile 2005 in Milan-Parma 3-0) e le avventure con Monza, Arezzo, Spal, Carpenedolo e Crociati Noceto.
“Non vedo l’ora di tornare in campo – continua Savi – fisicamente mi sento bene e sono pronto. Ci terrei tanto a giocare contro la Spal, anche se è cambiato tanto, dirigenza compresa, rispetto alla mia esprienza a Ferrara”.
Per Savi è la prima volta in serie D; il suo cognome e il suo passato sono un valore agigunto per il Fidenza di mister Baratta: “Il Fidenza è una buona squadra, l’obiettivo primario è una salvezza tranquilla. Sono ottimista, in giro non ci sono molte squadre più forti di noi. Questo significa che possiamo giocarcela con chiunque”. Ad iniziare da domanica quando al Ballotta arriverà la blasonata Spal.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti