Entra in contatto:
casalesecolorno 330045978

Calcio Dilettanti

Il Salso batte il Colorno con un rigore di Fermi

Il Salso batte il Colorno con un rigore di Fermi

Per la terza giornata del campionato di Eccellenza girone A il Salsomaggiore di Piccinini, protagonista di un ottimo avvio di stagione fra Coppa Italia e campionato, riceve la visita del Colorno in cerca di conferme dopo la prima vittoria stagionale di domenica scorsa sul Folgore Bagno.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS E LE INTERVISTE DELLA PARTITA

Alla fine vince di misura il Salso dell’ex Piccinini, bravo e cinico a sfruttare un calcio di rigore e poi a difendersi senza patemi anche in 10 uomini. Troppo poco concreto il Colorno in attacco; non basta l’esperienza di Cavalli e Silvestri.

Dopo i primi minuti di studio sono i giallo verdi a rompere gli indugi al 14 ‘ con una azione insistita partita da Bovi e conclusa da Silvestri che dal limite impegna severamente Piccinini che respinge prontamente.

La risposta del Salso arriva dieci minuti dopo: bel lancio di Ghia per Morsia che colpisce al volo da dentro l’area con la palla che si perde di poco sul fondo.

Al 28′ i padroni di casa passano in vantaggio: Ghia entra in area da destra, affrontato da Malpeli e Ruggiero va a terra. Nessuna esitazione per Pelagatti che assegna il penalty ben trasformato da Fermi che spiazza Bocchi e insacca rasoterra. Il gol galvanizza il Salso che spinge alla ricerca del secondo gol. Al 33′ punizione dal limitate di Bertolini respinta dalla barriera, Pioli si avventa per due volte sulla ribattuta ma la sua conclusione finale si perde alta. Il Colorno sembra frastornato e riesce a imbastire una reazione soltanto al 41′ con Una bella iniziativa di Cavalli che in diagonale sfiora il secondo palo.

Nella ripresa il Colorno perde subito Caraffini sostituito da Giacomo Fiorasi al 2′ mentre il Salso prova subito a chiudere i conti con Bedotti che sugli sviluppi di un corner al 3′ calcia di poco a lato da centro area. Al 9′ minuto Ottoni, entrato un minuto prima per uno spento Bovi, ha tra i piedi la palla del pareggio ma si allunga la sfera consentendo l’intervento di Piccinini che libera in collaborazione con un difensore. Il Colorno Cresce e al 15′ il Salso Resta in 10 per l’espulsione di Pioli, prima ammonito per una reazione su Malpeli e poi espulso per proteste. Ma i padroni di casa non rinunciano ad attaccare e si fanno pericolosi con il solito Bertolini al 18′ su punizione ma senza fortuna. Al 22′ e’ Scanu a colpire di testa su calcio d’angolo con la palla che si perde di poco a lato.

Nonostante la superiorità’ numerica il Colorno non va oltrE uno sterile dominio di gioco senza produrre pericoli apprezzabili per Piccinini. Dal canto loro i tErmali si limitano a contenere pronti a partire in contropiede. Ma la gara regala poche emozioni, soltanto qualche intervento duro e qualche episodio di nervosismo oltre a un colpo di testa di Silvestri allo scadEre che si perde alto, fino al fischio finale che regala il successo al Salso e condanna il Colorno, espulso il tecnico Libassi, alla seconda sconfitta su due derby di campionato.

SALSOMAGGIORE – COLORNO 1-0

Marcatori: 28′ rig Fermi

Salsomaggiore (4 4 2): Piccinini; Ghisoni, Scanu, Bonati, Margini; Ghia, Bertolini, Pioli, Morsia (12’st Mangi); Bedotti (32’st Provenzano), Fermi.

A disp. Rovito, Bottioni, Dioni, Parlato, Granelli.

All. Piccinini

Colorno (4 3 1 2): Bocchi; Maestrini, Caraffini (2′ st Fiorasi G.), Reggiani, Demicheli; Scaravonati, Tagliavini, Malpeli; Bovi (9’st Ottoni), Cavalli (12’st Cobilita), Silvestri.

A disp. Pollini, Carta, Nuzzo, Mussi

All. Libassi

Arbitro: Pelagatti di Livorno

Note. Terreno in condizioni discrete, spettatori 300 ca. Ammoniti Scaravonati, Malpeli, Tagliavini (C), Bertolini, Bonati, Pioli, Provenzano(S). Espulso Pioli (S) al 15′ St’ Libassi (C) al 39’st

Rec. pt 1′, st 4′

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti