Entra in contatto:
Fidenza 2012 gol 586594994

Calcio Dilettanti

Serie D: il Fidenza vince ancora. Gallina e Iadaresta stendono il Riccione

Serie D: il Fidenza vince ancora. Gallina e Iadaresta stendono il Riccione

Seconda vittoria consecutiva del Fidenza che risale rapidamente la classifica e conferma i vistosi progressi gia’ evidenziati nella vittoriosa trasferta di Bagnolo in Piano. Il Riccione, come risaputo, non è piu’ la “squadra materasso” …

… delle prime giornate di campionato ed è sceso al “Ballotta” con il chiaro intento d’ottenere un risultato positivo: marcature rigide e, molto spesso, dieci uomini dietro la linea della palla!!!
Le velleita’ offensive dei romagnoli sono per lo piu’ affidate a Puntoriere e Valenti (buon mancino) ma il portiere fidentino Medioli in tutta la gara non ha mai effettuato una parata!!! Il grande merito del Fidenza è stato quello d’avere pazienza, di non perdere la calma e di mantenere alta la concentrazione anche quando, dopo aver fallito diverse occasioni da rete, vedeva il tempo trascorrere senza riuscire a sbloccare il risultato.

Petrelli e compagni partono subito con grande determinazione ed al 10° minuto un illuminante lancio di Urbano (anche oggi molto bravo!!), mette Iadaresta solo davanti al portiere che in disperata uscita lo travolge: per il direttore di gara è calcio di rigore che Iadaresta s’incarica di trasformare ma la sua conclusione debole e centrale viene parata da Zanier che, per l’episodio precedente, rimedia soltanto un’ ammonizione …. Il Fidenza non si perde d’animo e continua a macinare il suo gioco: la fascia destra è ben presidiata da Gallina e Petrelli, mentre sulla corsia di sinistra Colombi svolge, come sempre, un eccellente lavoro. Le occasioni a favore dei ragazzi di Mister Baratta fioccano numerose ma la palla non vuole entrare nella rete romagnola: al 26 Iadaresta, al 35 Gallina ed al 38 Pessagno impegnano il bravo portiere avversario. Il Riccione cerca d’alleggerire la pressione con qualche sporadico contropiede ma Bersanelli e Mancini riescono ad arginare con facilita’ le folate offensive avversarie.

Proprio allo scadere del primo tempo c’e’ anche un pizzico di sfortuna per i giocatori bianconeri poiche’ una deviazione di Iadaresta da distanza ravvicinata su tiro di Petrelli si stampa sulla traversa!!. Nella ripresa il filo conduttore della gara non cambia con il Fidenza sempre alla ricerca della rete del meritato vantaggio che arriva al 10° minuto: Colombi vola sulla fascia sinistra e rimette al centro un traversone forte e teso che il giovane Gallina appostato sul secondo palo devia in rete sbloccando cosi’ le sorti della gara.
E’ un monologo bianconero ed al 18° e’ Pessagno con un’acrobatica rovesciata a sfiorare il raddoppio che pero’, puntuale, arriva 4 minuti dopo con Iadaresta che sfrutta di testa alla perfezione un traversone da fondo campo effettuato da Petrelli, anche oggi autore di una grande gara.

La voglia di giocare e di creare occasioni da gol non si spegne per i giocatori del Fidenza che potrebbero triplicare al 35 con Urbano che di testa da buona posizione spedisce la sfera oltre la traversa ed anche Pasquariello al 48 ha la possibilita’ di realizzare la terza segnatura ma la sua poderosa conclusione termina di poco a lato.
Al termine del match a dimostrazione della compattezza del gruppo “Fidenza”, grandi abbracci tra i giocatori, staff tecnico e dirigenti borghigiani!!

FIDENZA-RICCIONE 2-0

FIDENZA: Medioli, Gallina (dal 84 tagliavini), Colombi, Petrelli, Mancini (dal 75 Ibrahimi), Bersanelli, Pessagno, Savi, Iadaresta, Urbano, Bovi (dal 84 Pasquariello). Allenatore: Sig. Baratta

RICCIONE: Zanier, Pastorelli (dal 65 Esposito), Basile, Melis, Nastasi, Liccardo, Tripoli (dal 70 Lanzillotti), Mastromattei, Puntoriere, Magione, Valenti Allenatore: Sig. Benedetti

Marcatori: al 10 st Gallina, al 22 st Iadaresta

Arbitro: Sig. Del Toso di Maniago

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti