Entra in contatto:
calcio generica 851599156

Calcio Dilettanti

Promozione: il big match è Bibbiano-Carignano

Promozione: il big match è Bibbiano-Carignano

L'undicesima giornata del girone A di Promozione riserva il più classico dei match di cartello: lo stupefacente Carignano di Abbati, secondo in classifica a quota 22, domenica sarà  ospite del favorito Bibbiano (28), che finora sta proseguendo praticamente incontrastato la sua inarrestabile marcia di 9 vittorie e 1 solo pareggio.

Nella vittoria contro il Fontana Audax la squadra parmense, tuttavia, ha perso per infortunio il suo giovane bomber Orlandi – già autore di 6 reti –, che ha riportato una frattura ai legamenti del ginocchio: per lui si prevede un lungo periodo di inattività (almeno 6 mesi). Abbati si affiderà alla vena realizzativa di Pellacini, Gratis e Ughetti e soprattutto a una difesa, comandata dal portiere Dessena , fratello d’arte, arcigna (9 gol subiti).

Scorrendo la classifica, la seconda compagine parmense per piazzamento è il Terme Monticelli, che però è a metà percorso (14 punti): la squadra di Marcotti, che può vantare in rosa giocatori del calibro di Roncarati e Maramotti, ha finora deluso le attese e domenica ospita il Castellana, terzo a 21 punti.

Di poco distano Medesanese e Traversetolo, entrambe appaiate a 12 lunghezze. Gli uomini di Piccinini, usciti vincitori dal derby, sembrano essere in fase di ripresa: se si uniscono ai gol del talentuoso Cantini anche le reti dell’esperto Franzese, allora la ricetta per risalire la china è pronta e battere il Basilica 2000 è preparata. La compagine allenata da Musiari (7), invece, ha trovato un punto importante – e nondimeno una prestazione altrettanto convincente – nella “stracittadina” proprio contro il Monticelli.

Tornando al Traversetolo, mister Enrico Righelli sa che i suoi uomini non stanno vivendo una situazione facile; dopo la «sconfitta meritata» – così come si è espresso l’allenatore –, decretata proprio dalle reti di Franzese e Cantini, il Traversetolo domenica ospita il sorprendente e giovane Brescello (14). Partita già di per sé complicata, non fosse altro per l’assenza di Groppi, fermato dal giudice sportivo per un turno. Righelli punta tutto sul duo Fontana-Ciccotto.

La Biancazzurra (9) ospita il Ciano (13): la compagine sorbolese sembra essere sempre di più in crisi. Sempre alla ricerca di un portiere dopo l’addio di Colacicco, Musi schiererà in porta il promettente Rivaldi, classe ’96, che non ha sfigurato nella sconfitta esterna contro la Castellana.

A 8 lunghezze troviamo il Soragna, che non vince dal 2 ottobre (0-1 al Monticelli), ma che arriva dalla confortante prestazione di Castelnovo di Sotto. Da qui ripartirà mister Barbieri, che per la gara contro il Montecchio (11) dovrà rinunciare allo squalificato Partelli.

E’ gara da dentro o fuori per l’allenatore Biagi a BorgoTaro: la sua Valtarese se la vedrà contro la Povigliese nel match tra le due “cenerentole” del girone A. Entrambe, ultime desolatamente con un punto, presentano un grave ritardo sulle concorrenti per la lotta per non retrocedere: l’imperativo categorico è vincere per provare ad azzerare valori, che sembrano, per ora, essere incolmabili.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti