Entra in contatto:
lentigione stadio 399997036

Calcio Dilettanti

Eccellenza: big match Lentigione-Fiorenzuola finisce a reti bianche

Eccellenza: big match Lentigione-Fiorenzuola finisce a reti bianche

Lentigione-Fiorenzuola non ha disatteso le aspettative:una bella gara giocata a viso aperto da entrambe le squadre che non si sono risparmiate fisicamente e tecnicamente. Il primo tempo si sviluppa su ritmi alti e con predominio del gioco a centrocampo e quindi le occasioni da gol sono poche.

Sono però gli ospiti a creare qualche grattacapo ad Addona e compagni nella parte centrale del tempo con un paio di folate pericolose. Dopo una fase iniziale di studio la prima emozione arriva al 20’ con Lucci che serve in area Franchi il quale si libera di Truffelli e con un diagonale impegna Pini alla deviazione in tuffo. Al 31’ replicano i locali con Urbano che ruba palla a Sessi e cerve Miftah il cui tiro a giro però termina abbondantemente alto. Al 39’ bella combinazione Napoli-Tarana e palla in area per Donati ma il suo pericoloso traversone rasoterra è liberato dal provvidenziale intervento di Piva. Ultima emozione della prima frazione proprio al 45’:corner di Urbano e Addona di testa per poco non sorprende Valizia e sulla ribattuta della difesa piacentina è Pè che impegna Valizia con un tiro dal limite.
Il secondo tempo con le squadre leggermente allungate risulta essere più avvincente. Parte il Fiorenzuola con Picchi che con un tiro dai 25 metri impegna nella parata a terra Pini. Al 58’ gli ospiti hanno la miglior occasione della gara con Mazzoni ben smarcato da Picchi ma il giovane piacentino tira alto da buona posizione. Da qui alla fine però è solo Lentigione,al 62’ tocca a Visioli a sfiorare il montante alla destra di Valizia. Passa un minuto ed è Tarana che in seguito ad una mischia impegna il portiere ospite alla respinta di pugno con un forte fendente. Al 73’ clamoroso incrocio dei pali colto da Urbano con un tiro dal limite in seguito ad un corner di Tarana. Passano due minuti e Tarana insacca in seguito ad una mischia ma l’incerto Sig.Scordo annulla per un precedente dubbio fallo di Miftah. Al primo minuto di recupero altra occasione clamorosa per i biancorossi lentigionesi:palla filtrante di Tarana per Miftah che si trova solo davanti a Valizia ma manca di un soffio il tocco decisivo.
Termina 0-0 una gara avvincente che lascia immutato il distacco di tre punti tra Lentigione e Fiorenzuola.

Lentigione-Fiorenzuola 0-0

Lentigione: Pini, Donati, Fabris, Addona, Urbano, Truffelli (87’Lucchini), Tarana, Visioli, Miftah, Pè, Napoli.
A disp: Mondini, Benassi, Pisani, Tedeschi, Vinaglio, Melli. All: Pietranera
Fiorenzuola: Valizia, Petrelli, Barba, Mazzoni, Piva, Fogliazza, Pizzelli, Sessi, Franchi, Lucci (70’Silvestri), Picchi.
A disp: Sozzi, Strozzi, Zanazzi, Biolchi, Bersani, Masseroni. All.: Mantelli

Arbitro: Sig. Scordo di Novara
Note: spettatori: 300 circa; terreno in ottime condizioni, ammoniti Miftah(L) Urbano(L) Donati(L) Petrelli(F)

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti