Entra in contatto:
calcio medesanese 262534100

Calcio Dilettanti

Promozione: Biancazzurra-Carignano e Monticelli-Bibbiano, spettacolo assicurato

Promozione: Biancazzurra-Carignano e Monticelli-Bibbiano, spettacolo assicurato

Esigenze di classifica diverse, ma stesso modo di interpretare le partite: ecco perchà© gol, emozioni e spettacolo saranno garantiti nel derby tra Biancazzurra (28) e Carignano (48). Peccato che non ci potranno essere (per squalifica) l'azzurrino Bergenti, da una parte, …

… e il portiere Marco Dessena (fratello d’arte), che sarà sostituito da Allodi, dall’altra. La squadra sorbolese sta cercando di tenersi a distanza di sicurezza dal terzultimo posto, occupato dal Basilica 2000 (18): i 10 punti di differenza consentirebbero alla squadra di Bizzi di essere, ad oggi, salva. Contro i giallorossi servirebbe una vittoria per allargare ulteriormente la forbice, ma la squadra di Abbati, dopo il pirotecnico pareggio per 5-5 contro il Cadelbosco di domenica scorsa, non ha più intenzione di lasciar scappare lontano il Bibbiano (56) capolista, che se la vedrà con l’agguerrito Terme Monticelli (38), quarto in graduatoria. All’andata il Bibbiano riuscì a superare i termali con il punteggio di 3-1; questa volta il bomber Roncarati. Già a quota 14 reti in stagione, proverà ad avere la meglio sul collega Elia Lorenzini, cannoniere della squadra allenata da mister Gussoni, che domenica scorsa era stata fermata sull’1-1 da un ottimo Traversetolo (34). Mister Germini, che domani dovrà fare a meno di Grandabur e Franciosa squalificati dal giudice sportivo, contro la Povigliese (6), squadra materasso del girone, ormai rassegnatasi a retrocedere di categoria, avrà modo di fare un’ampia rotazione e provare anche chi finora ha giocato meno.
Sarà avvincente la sfida salvezza tra il Soragna (27) e il Brescello (31). La squadra neroverde, dopo il successo in trasferta e in rimonta sul campo del Castellana (1-2), vuole trovare i 3 punti anche contro una diretta concorrente, per aumentare il margine di distacco che la divide dalla Casalese a 8 punti, che consentirebbero, se il campionato finisse così, la salvezza diretta alla squadra di Barbieri senza passare dai playout. L’allenatore della squadra borghigiana, però, dovrà rinunziare al goleador e trascinatore Marco Concari, da dicembre al centro dell’attacco con il compagno di reparto Testa.

La Medesanese (33), reduce da due sconfitte consecutive (e per di più contro due parmensi), sembra aver perso quello smalto che l’aveva caratterizzata fino a qualche settimana fa. Domani gli uomini di Piccinini saranno ospiti del Fontana Audax, che ha i loro stessi punti in classifica: sfida tra due squadre tranquille, che – crediamo – non andranno a cercarsi, come solesi dire, del freddo per il letto. Dopo il gol nella scorsa partita, Cantini dovrebbe tornare a vestire il ruolo di partner titolare al fianco dell’esperto Mino Franzese al centro dell’attacco.
La Valtarese (13) onorerà fino alla fine il campionato, anche se ormai il suo destino sembra essere segnato da qualche settimana: la squadra della Val di Taro ospiterà tra le mure amiche del “Bozzia” la Castellana, terza a 43 punti.
Se non dovesse tornare al più presto a far punti, anche il Basilica 2000 potrebbe fare compagnia nel prossimo campionato di Prima Categoria alla Valtarese, dopo un solo anno di Promozione. La squadra affidata a Zambrelli nello scorso week end ha subito un duro 4-1 interno per mano del Fontana Audax che deve far riflettere. La trasferta in casa del Cadelbosco (34) non si preannuncia delle più facili.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti