Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Serie D: la pioggia non ferma il Fidenza, 2-2 con la Fortis Juventus

Serie D: la pioggia non ferma il Fidenza, 2-2 con la Fortis Juventus

Oggi al Ballotta su un terreno ai limiti della praticabilità , per la scrosciante pioggia scesa negli ultimi giorni, si è visto un Fidenza tanto bello quanto sfortunato, infatti i tuttineri contro la terza della classe, i forti fiorentini della Fortis Juvenutus …

… (reduci da sette vittorie consecutive), si sono resi protagonisti di una prestazione immensa, gettando il cuore oltre l’ostacolo, e raccogliendo un pareggio (2 a 2) che gli sta strettissimo. I padroni di casa partono bene sfiorando due volte il vantaggio con due punizioni fotocopia di Patrini, ma al 20°, alla prima occasione subiscono lo svantaggio, sugli sviluppi di una punizione dalla tre quarti con una bella mezza rovesciata il giovane 94 Gatto segna l’ 1 a 0 per gli ospiti. La reazione degli uomini di Montanini non si fa attendere e Patrini al terzo tentativo con un bolide di sinistro da fuori area buca le mani al portiere Cardelli riportando il risultato in parità al 24° minuto. Prima dell’intervallo Delporto ha una grande occasione per portare in vantaggio il Fidenza ma a tu per tu con il portiere fiorentino il suo tiro colpisce in pieno la parte inferiore della traversa .

Nella ripresa il Fidenza continua a giocare bene e Delporto al 13° si procura un rigore che poi trasforma con precisione chirurgica portando il punteggio sul 2 a 1. Al 70° svolta dell’incontro, il giovane classe 96 Delendati entrato al 54° al posto di Fiorentini, si fa espellere per doppia ammonizione, e dalla susseguente punizione Delporto spizza di testa nella propria porta la punizione calciata da Reccolani, fissando così il punteggio sul due a due. A venti minuti dalla fine, con un uomo in più i toscani cercano la vittoria, ma i forti difensori parmensi Bersanelli e Alessandrini autori di una prestazione a dir poco mostruosa non concedono nulla alla coppia d’attacco Carnevale Lombardi (34 goal stagionali). Al termine dell’incontro, il difensore cremasco Patrini al suo settimo sigillo stagionale commenta: “Abbiamo giocato una meravigliosa partita, peccato per il risultato, meritavamo di vincere, penso che se giochiamo così le altre partire da qui alla fine ci salviamo tranquillamente – Prometto ai miei tifosi di segnare ancora 3 goal”. (di Gianluca Di Luccio)

FIDENZA-FORTIS JUVENTUS 2-2
Marcatori: 20′ Gatto (FJ), 24′ Patrini (F), 58′ Delporto rig (F), 72′ Delporto aut (F).

FIDENZA: Artich, Legrenzi, Arcuri, patrini, Bersanelli, Alessandrini, Fiorentini (dal 54′ Delendati), Tosetti (dal 76′ Messineo), Delporto, Bandaogo, Dallaglio. A disposizione: Di Martino, Copelli, Molinari, Degni, Rangel. All. Francesco Montanini

FORTIS JUVENTUS: Cardelli, Polvani, Costa (dal 56′ Lumini), Reccolani, Rossi, Fusi, Gatto, (dal 87′ Maenza), Serotti, Carnevale, Silvestri, Lombardi. A disposizione: Biancalani, Tagliaferri, Farioli. All. Vitaliano Bonuccelli

Arbitro: Andrea Zingrillo (Seregno)
Note: Espulso: Delendati (F). Ammoniti Legrenzi, Delporto, Costa, Cardelli.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti